Pallet Shuttle automatico con navetta nel magazzino di Cabezuelo Foods

19 set 2019

Nei prossimi mesi, Cabezuelo Foods, impresa produttrice di alimenti precotti e surgelati, avvierà a Socuéllamos, in Spagna, un nuovo magazzino automatico autoportante con il sistema Pallet Shuttle assistito da navette. L’impianto sarà alto 28 metri e offrirà una capacità di stoccaggio complessiva di 5.280 posti pallet.

Il magazzino sarà formato un'unica corsia lunga 54,4 m, con due blocchi di scaffalature di 10,8 m di profondità su ciascun lato. A ogni livello, una navetta trasporterà la merce fino al corrispondente canale di stoccaggio, dove il Pallet Shuttle avrà il compito di trasferire automaticamente i pallet alla rispettiva ubicazione.

Sistema Pallet Shuttle automatico con navetta per Cabezuelo Foods

Grazie a questa soluzione, Cabezuelo Foods combinerà la considerevole capacità di stoccaggio fornita dalle scaffalature ad accumulo con l’elevato numero di movimentazioni della navetta in ogni canale e con il Pallet Shuttle.

Felix Cabezuelo - Direttore commerciale di Cabezuelo Foods
“Abbiamo scelto questo sistema soprattutto per la necessità di ampliare la nostra capacità di stoccaggio a fronte della costante crescita registrata dall’azienda. Un altro motivo è la consapevolezza che, attualmente, dobbiamo orientarci verso l’automazione dei sistemi, sia produttivi che di stoccaggio, al fine di fornire un servizio logistico più veloce e professionale ai nostri clienti e ampliare al contempo il nostro portafoglio di prodotti.”

Alimenti dalla terra e dal mare

Cabezuelo Foods è un’impresa a conduzione familiare che vede la luce nel 1978 in Spagna e si dedica alla produzione, al confezionamento e alla distribuzione di alimenti precotti surgelati a base di verdure pastellate, prodotti del mare e prodotti per il settore tex-mex o per la ristorazione a tema. Nei suoi impianti prepara quasi 10.000 tonnellate di prodotti all’anno, che, in seguito, verranno distribuiti in oltre 20 paesi.