Un nuovo magazzino automatico autoportante a elevata capacità per Lantmännen Unibake in Polonia

16 ott 2017

Mecalux costruirà in Polonia un nuovo magazzino automatico autoportante alto 40 m e con una capacità di stoccaggio di 15.920 posti pallet per Lantmännen Unibake, uno dei maggiori produttori nel settore della panificazione e della pasticceria. Si è tenuto conto delle prospettive di crescita dell'azienda e sarà già pronto per l'ampliamento futuro.

Magazzino automatico autoportante

Il magazzino sarà composto da cinque corsie con scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati. Su una delle estremità verrà installata una cella frigorifera, formata da un corridoio con scaffalature a doppia profondità su ciascun lato.

La testata del magazzino, formata da un circuito di trasportatori automatici, sarà distribuita su due piani dove si eseguiranno vari cicli operativi. Al piano terra avrà luogo sia l'entrata che l'uscita della merce dalla cella frigorifera, nonché l'uscita merci per le spedizioni provenienti dalla cella di congelamento, con un'ampia zona di precarico. A sua volta, nel livello superiore avverrà l'entrata della merce nella cella di congelamento principale.

Lantmännen Unibake è uno dei principali fornitori in Europa di impasti sia surgelati che freschi, per la produzione di pane e dolci. Negli ultimi anni, ha raggiunto una crescita senza precedenti, con centri di produzione in Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Polonia, Germania, Russia, Finlandia, Regno Unito e Stati Uniti.