AlzChem costruirà un magazzino con Pallet Shuttle automatico a Trostberg

24 ott 2018

L’azienda chimica AlzChem costruirà a Trostberg (Germania) un nuovo magazzino automatico di 25 m di altezza con sistema Pallet Shuttle automatico. Complessivamente, la capacità di stoccaggio sarà superiore a 5.000 posti pallet. Per gestire i cicli operativi di questo grosso progetto, la società installerà il potente software gestione magazzino (SGM) sviluppato da Mecalux.

AlzChem: magazzino con sistema Pallet Shuttle automatico a Trostberg (Germania)

Il magazzino disporrà di un’unica corsia dove circolerà un trasloelevatore con un Pallet Shuttle. Sui due lati verranno installati due blocchi profondi 10 e 11 m in grado di stoccare da sette a otto pallet per canale. Il magazzino sarà collegato con lo stabilimento di produzione grazie a un circuito di trasportatori che trasferirà la materia prima. Il prodotto finale arriverà direttamente in magazzino attraverso un secondo trasportatore.

L'SGM di Mecalux avrà il compito di organizzare le entrate e le uscite della merce e di assegnare un’ubicazione ai pallet. Al fine di ottenere un rendimento maggiore dal centro logistico, Easy WMS sarà in costante comunicazione bidirezionale con il software ERP di AlzChem.

Andreas Hensel - Responsabile della gestione dei materiali
“Mecalux ci ha convinti con un progetto molto competitivo. Questo sistema ci permette di lavorare 24/7 e senza operatori durante il turno di notte.”

A proposito di AlzChem

AlzChem Group AG è un’impresa del settore verticale che realizza prodotti chimici basati sulla catena NCN (azoto, carbonio e azoto), utilizzati in molti settori. La società è leader in nicchie di mercato come quella degli additivi e integratori alimentari. Attualmente vanta oltre 1.500 dipendenti, quattro stabilimenti in Germania e tre all’estero.