Reliable Healthcare Solutions ottimizza la sua logistica con il software di Interlake Mecalux

21 giu 2022

L’azienda di forniture mediche Reliable Healthcare Solutions ottimizzerà la sua logistica e effettuerà un controllo rigoroso dei cicli operativi del suo magazzino a Jacksonville (Stati Uniti) con il software di gestione magazzini Easy WMS di Interlake Mecalux.

Software di Mecalux nel magazzino di Reliable Healthcare Solutions

“La digitalizzazione ci aiuterà a incrementare l’efficienza del nostro magazzino e tracciare le operazioni in modo più preciso”, afferma Gary Teleky, Responsabile della Logistica di Reliable Healthcare Solutions. Il software di gestione Easy WMS di Interlake Mecalux invierà istruzioni dettagliate agli operatori su come realizzare qualsiasi operazione, dalla ricezione alla preparazione e alla spedizione di ordini.

"Ci siamo posti l’obiettivo di aumentare la produttività e, per farlo, dobbiamo avere un controllo rigoroso dell’inventario”, aggiunge il Responsabile della Logistica. Il software, integrato con l’ERP Blue Link, controllerà la tracciabilità delle referenze in tempo reale. Tramite i terminali a radiofrequenza, Easy WMS identificherà gli articoli dal momento in cui arrivano nel magazzino fino alla spedizione.

L’azienda amplierà anche le funzionalità di Easy WMS con i moduli Supply Chain Business Intelligence, Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere e il Software Slotting per magazzini. “Vogliamo ampliare le capacità del software per migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti”, spiega Teleky.

Con Supply Chain Business Intelligence l’azienda traccerà le attività logistiche nel magazzino. Il programma disporrà di pannelli con informazioni sullo stato dei processi, il che aiuterà i responsabili della logistica a progettare proposte migliorative.

Il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere invece supervisionerà il processo di imballaggio, etichettatura e spedizione degli ordini nel magazzino. Il sistema comunicherà con le agenzie di spedizione che distribuiranno gli ordini ai clienti per garantire consegne rapide e senza errori. “Consideriamo fondamentale effettuare una gestione accurata delle spedizioni e rispettare i requisiti delle agenzie di trasporto per fornire un servizio efficiente ai nostri clienti”, commenta Teleky.

Infine, il modulo Slotting distribuirà le 10.000 referenze in stock nelle ubicazioni del magazzino in modo strategico con l’obiettivo di aumentare la produttività nelle ricezioni e nel picking. “Gestire correttamente l’inventario ci permetterà di raggiungere una maggior precisione e rapidità in tutti i cicli operativi e questo si tradurrà in una riduzione dei costi e in un aumento dell'efficienza”, assicura Teleky.

Riguardo Reliable Healthcare Solutions: tutte le forniture mediche

Reliable Healthcare Solutions ha alle spalle oltre 40 anni di esperienza nel settore sanitario. L’azienda si dedica alla distribuzione di forniture mediche a centri ospedalieri di qualsiasi dimensione. Nel suo magazzino di 15.000 m2 di Jacksonville, la società stocca più di 10.000 referenze di centinaia di produttori degli Stati Uniti.