I bottoni di Luca Cuccolini stoccati in un magazzino automatico per contenitori

13 mar 2019

Luca Cuccolini, produttore di bottoni da quasi 50 anni, installerà un magazzino automatico miniload a Illescas (Toledo) dove gestirà 2.640 contenitori da 25 kg ciascuno. L’automazione, gestita da Easy WMS di Mecalux, consentirà all’azienda di velocizzare la preparazione degli ordini e aumentare la produttività.

Magazzino automatico con trasloelevatori Miniload

Il nuovo magazzino automatico per contenitori sarà formato da una corsia di 27,5 m di lunghezza in cui saranno installate scaffalature a singola profondità alte 7,2 m con 24 livelli di carico. Nella corsia circolerà un trasloelevatore miniload in grado di eseguire 78 cicli combinati all’ora. Nella parte anteriore del magazzino sarà allestita una postazione di picking che riceverà le confezioni dal magazzino automatico per mezzo di trasportatori, velocizzando le entrate e le uscite.

L’SGM Easy WMS gestirà tutti i cicli operativi, tra i quali in particolare: entrate, uscite, ubicazioni, inventario e controllo dello stock, monitoraggio e tracciabilità, rapporti statistici.

Bottoni di qualità in tutto il mondo

Fondata nel 1969, Luca Cuccolini è un famoso produttore di bottoni nonché di accessori e applicazioni per abiti, tra cui toppe, fibbie, cinture ecc. Luca Cuccolini esporta in tutto il mondo i suoi prodotti, naturali e senza additivi chimici nel rispetto dell’ambiente, ed è un riferimento internazionale nel settore della moda e del design.