Logismarket rafforza la sua presenza internazionale con un nuovo site nella Repubblica Ceca

20 ott 2007

Logismarket, il portale industriale di Mecalux, rafforza la sua presenza internazionale con un nuovo sito web nella Repubblica Ceca. Con questo nuovo site, il portale di Mecalux è presente in 12 paesi, rendendo più facile il contatto fra aziende e fornitori di prodotti industriali. Logismarket offre più di 56.000 prodotti e più di 3.300 aziende che fanno parte del portale. Il possibile acquirente, attraverso Logismarket, può consultare e comprare prodotti e servizi, così come richiedere un preventivo personalizzato on-line tramite posta elettronica, sito web, per telefono o per fax. L’azienda riceve direttamente la propria richiesta di preventivo senza intermediari.

Logismarket ha investito nella Repubblica Ceca perchè è un paese in crescita con buone possibilità di incremento dell’acquisto di macchinari nei prossimi anni. Nell’industria ceca operano circa 150.000 aziende e le entrate girano intorno ai 120.000 milioni di euro. Quasi un terzo della popolazione, circa 1,3 milioni di persone, lavora nel settore industriale.

Logismarket, notevole aumento delle visite nel portale
Nel corso del 2006 Logismarket ha registrato più di 8 milioni e mezzo di visite, una cifra che è in aumento. Durante il primo semestre del 2007, Logismarket ha incrementato le visite di un 21,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed ha aumentato i contatti commerciali di un 23%.

Logismarket consente alle aziende internazionali e locali di vendere in posti nei quali il suo team commerciale non potrebbe arrivare internazionalmente, facilitando nuove opportunità di affari ed un maggiore brand recognition.

Il percorso di Logismarket
Logismarket nasce nel 2001 in Spagna data alla quale segue la nascita del carattere internazionale di Mecalux. Francia e Portogallo sono i primi paesi europei ad aprire un proprio sito nell’ottobre dello stesso anno. Alcuni mesi dopo, nel marzo e nel settembre del 2002, sono già operative rispettivamente la web italiana e quella tedesca alla quale segue una versione internazionale in inglese su www.logismarket.com.

Nel giugno del 2004, nasce il sito web del Benelux e alla fine di quell’anno, anche del Regno Unito. Infine, nell’agosto del 2006 vengono lanciati contemporaneamente i portali di 3 nuovi paesi: Austria, Svizzera e Polonia. Dall’inizio di ottobre del 2007, Logismarket è presente con un site specifico per la Repubblica Ceca.

Siti web di Logismarket

  • www.logismarket.es (Spagna).
  • www.logismarket.pt (Portogallo).
  • www.logismarket.fr (Francia).
  • www.logismarket.it (Italia).
  • www.logismarket.de (Germania).
  • www.logismarket.nl/be (Benelux).
  • www.logismarket.co.uk (Gran Bretagna).
  • www.logismarket.at (Austria).
  • www.logismarket.ch (Svizzera).
  • www.logismarket.pl (Polonia).
  • www.logismarket.cz (Repubblica Ceca).