L&D Aromáticos: un miniload con il profumo del successo

12 mag 2020

L&D Aromáticos, azienda leader nella vendita di deodoranti per auto, installerà un magazzino automatico di Mecalux con una capacità di 4.268 contenitori da 25 kg ciascuno nel suo centro logistico di Almería (Spagna).

Magazzino automatico per contenitori nel centro di L&D Aromáticos ad Almería

Il magazzino, alto 11,5 m con 29 livelli di carico, comprenderà una sola corsia con scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati in cui verranno gestite 2.134 referenze di minuteria. Avrà due postazioni di picking a “U”, una sulla testata e l’altra in un’area sospesa del laterale del magazzino.

Mecalux implementerà anche il software gestione magazzino Easy WMS, che avrà il compito di coordinare i cicli operativi, monitorare lo stock e assicurare una preparazione degli ordini rapida e senza errori.

Un’azienda che ha il profumo del successo

Dalla sua fondazione nel 1980, L&D Aromáticos ha percorso la strada dell’innovazione creando nuovi profumi nel suo centro produttivo di 8.000 m² ad Almería, attrezzato con la tecnologia più avanzata sul mercato. I suoi deodoranti per ambienti sono commercializzati in oltre 80 paesi e attualmente le esportazioni rappresentano il 90% del fatturato.