TGT-Lácteos de Karrantza: gestione automatica di latticini

01 apr 2020

TGT-Lácteos de Karrantza, produttore di latticini, avvierà un magazzino automatico Pallet Shuttle in cui gestirà quasi 300 referenze su 1.937 pallet. Il magazzino, situato a Karrantza Harana nei Paesi Baschi, in Spagna, sarà gestito da Easy WMS di Mecalux, che ottimizzerà la movimentazione della merce e ne garantirà la totale tracciabilità.

Il magazzino comprenderà un’unica corsia con scaffalature lunghe 50 m e alte 10 m su entrambi i lati. Un trasloelevatore bicolonna si muoverà lungo la corsia e trasferirà la merce fino al rispettivo livello, dove una navetta la sposterà automaticamente fino all’ubicazione più in profondità.

Oltre a ottimizzare la superficie di stoccaggio, questa soluzione garantirà un flusso costante e senza errori in entrata e in uscita, con il monitoraggio di Easy WMS.

Pablo Gorraiz Martín - Direttore della logistica del Gruppo TGT
“Questa soluzione automatica sfrutterà lo spazio disponibile per lo stoccaggio e incrementerà la produttività dei processi logistici di Grupo TGT a Karrantza. Inoltre, incrementerà la capacità delle linee produttive con l’obiettivo di aumentare e ottimizzare la produzione”.

TGT-Lácteos de Karrantza

Fondata nel 1963, Grupo TGT è un’azienda leader in Spagna e protagonista di spicco in Europa nel settore lattiero caseario. Attualmente vanta diciassette sedi in Spagna e dodici stabilimenti produttivi tra i suoi e quelli delle consociate. Con il nuovo impianto di produzione, che entrerà in funzione a Karrantza Harana (Paesi Baschi), la società si pone l’obiettivo di commercializzare 500.000 forme di formaggio, 25 milioni di litri di latte e 24 milioni di bombolette di panna spray all’anno.