La Piamontesa massimizza la sua produttività con il sistema Pallet Shuttle automatico

28 nov 2016

Mecalux costruirà per La Piamontesa, tra i principali produttori di insaccati in Argentina, un magazzino automatico autoportante di 14 m di altezza con una capacità di stoccaggio superiore ai 2.000 pallet da 1.000 x 1.200 mm.

Il magazzino sarà composto da un unico corridoio dove circolerà un trasloelevatore con un Pallet Shuttle, che si occuperà di trasportare la merce fino alla sua relativa ubicazione in modo automatico. Ai due lati verranno istallati due blocchi di scaffalature di 7 m di profondità.

Le entrate e uscite dei prodotti si effettueranno dal piano superiore e da un lato del magazzino, mediante un circuito di trasportatori. Al piano inferiore verrà adibita un’ampia zona dove eseguire la preparazione degli ordini.

Sin dalla sua fondazione nel 1953, La Piamontesa è diventata una delle aziende di alimentazione che gode di maggior prestigio in Argentina. Il suo impianto industriale, sito presso la cittadina di Brinkmann, è dotato della tecnologia più avanzata del mercato, che gli permette di elaborare prodotti di qualità superiore.