Industrias Yuk costruirà un magazzino automatico per pallet e contenitori

04 ott 2019

Industrias Yuk, produttore di catene ed elementi di trasmissione industriale, costruirà un nuovo magazzino automatico nel Parco logistico di Valencia a Ribarroja. Con una superficie di 10.200 m2, questo impianto diventerà il principale centro logistico dell’azienda in Spagna oltre che la sede dei suoi uffici.

Industrias Yuk avrà un magazzino automatico per pallet e contenitori a Valencia

Mecalux fornirà il magazzino automatico per pallet che offrirà una capacità di stoccaggio di 15.246 posti pallet. Proprio di fianco, verrà adibito un magazzino automatico per contenitori con una capacità di 12.920 unità di carico. In entrambi i magazzini, un trasloelevatore movimenterà la merce all’interno di ogni corsia.

Verrà inoltre implementato Easy WMS, il sistema di gestione del magazzino di Mecalux che controllerà tutti i cicli operativi dell’impianto: dal ricevimento dei prodotti, alla preparazione degli ordini fino alla spedizione ai clienti.v

Catene ed elementi di trasmissione

Fondata nel 1964 a Ribarroja, nella provincia di Valencia, in Spagna, Industrias Yuk si occupa di progettazione e produzione di catene di metallo per il trasporto e di componenti di trasmissione utilizzati in tutti i settori industriali.