IMP PUMPS implementerà Easy WMS nei due magazzini in Slovenia

29 giu 2020

Il produttore sloveno di sistemi di pompaggio IMP PUMPS ha deciso di digitalizzare la sua supply chain con un Software Gestione Magazzino. Si è quindi affidato a Mecalux, con la collaborazione del suo partner Špica, per implementare Easy WMS nei suoi magazzini di Metlika e Komenda (Slovenia).

L’azienda prevede di raddoppiare il ritmo di produzione nei prossimi anni e, per riuscirci, ha bisogno di un controllo molto preciso della propria supply chain, eliminando eventuali possibilità di errore in tutti i processi.

Il WMS, integrato con il sistema ERP Pantheon di IMP PUMPS, conoscerà l’esatta ubicazione di tutti i prodotti indipendentemente dal fatto che siano stoccati nel magazzino di Komenda (situato accanto all’impianto di produzione) o di Metlika. Inoltre, coordinerà le attività degli operatori durante tutti i cicli operativi, in particolare durante la preparazione degli ordini.

Peter Babič - Responsabile di produzione di IMP PUMPS
“Crescendo, ci siamo resi conto che dovevamo migliorare l’organizzazione dei nostri prodotti per essere più efficienti. Con la collaborazione del nostro partner Špica, abbiamo deciso di implementare Easy WMS di Mecalux. Grazie a questo software, potremo organizzare il magazzino nella maniera più ottimale, evitare gli errori e permettere agli operatori di lavorare senza problemi e in modo più efficace.”

Easy WMS coordinerà due magazzini di IMP PUMPS a Metlika e Komenda (Slovenia)

IMP PUMPS: una presenza globale

Fondata nel 1947, IMP PUMPS è un’azienda slovena che produce e distribuisce sistemi di pompaggio a molti paesi in Europa, Nord America, Asia, Africa settentrionale e Australia. L’impresa sviluppa costantemente nuove soluzioni di alta qualità, energeticamente efficienti ed ecosostenibili.