I trasportatori in acciaio inossidabile per zone umide e ambienti aggressivi

02 gen 2017

I trasportatori automatici sono una soluzione fondamentale per un'ampia gamma di magazzini e aree di produzione. La sua funzione principale è quella di trasportare la merce tra le diverse zone del magazzino e le aree di produzione o tra entrambe.

Con quest’obbiettivo, Mecalux ha sviluppato un nuovo modello di trasportatori fabbricati in acciaio inossidabile, molto resistenti alla corrosione. Questo prodotto è specialmente indicato in zone umide come, ad esempio, in aree di produzione di alimenti, ambienti aggressivi o che devono essere puliti con acqua o prodotti disinfettanti.

Tutti gli elementi elettrici ed elettronici che formano i trasportatori, ad esempio i sensori o i motori, sono protetti con il grado di protezione IP idoneo a questo tipo di impianti.

Questi trasportatori coprono le esigenze presenti nelle aree di produzione e confezionamento di molte industrie, specialmente in quella alimentare. Inoltre, garantiscono la massima produttività e redditività, così come un alto grado di sicurezza a operatori e merce.