Helados Estiu sceglie il sistema Pallet Shuttle di Mecalux

18 ott 2016

L'azienda Helados Estiu di Valencia, fornitore esclusivo di Mercadona, doterà il magazzino del suo nuovo centro logistico a Cheste (Valencia) del sistema semiautomatico Pallet Shuttle di Mecalux, con una capacità di oltre 10.300 posti pallet da 800 x 1.200 x 2.450 mm e un peso massimo di 1.100 kg.

L'impianto sarà composto da quattro celle di congelamento che opereranno a una temperatura di -23 °C, tre delle quali con il sistema FIFO (first in, first out). Helados Estiu si è rivolta a Mecalux per il prestigio dell’azienda, la lunga esperienza nelle soluzioni di stoccaggio correlate alle celle di congelamento e perché dispone del sistema Pallet Shuttle più avanzato del mercato.

La prova di tutto ciò è rappresentata dal fatto che gli operatori controlleranno le navette con un tablet dotato di collegamento Wi-Fi in cui è integrato un software specifico.

Inoltre, da tale tablet e grazie alla telecamera integrata a realtà aumentata presente nel Pallet Shuttle, sarà possibile visualizzare e guidare la navetta durante le operazioni di centraggio in modo da renderle molto più rapide e sicure.

Helados Estiu, azienda di Valencia fondata nel 1983 da un gruppo di gelatai locali, si è affermata come marchio di riferimento del settore, focalizzando l’attenzione sul consumatore oltre che su qualità e innovazione.

L'azienda coniuga la tradizione familiare con una produzione moderna e avanzata nella quale la responsabilità sociale aziendale, la tutela dell'ambiente e i concetti di R&S&I coinvolgono tutti i reparti in modo trasversale.