Mecalux nel 2023 Gartner® Magic Quadrant™ per il terzo anno consecutivo

10 mag 2023

Mecalux figura per il terzo anno consecutivo nel report 2023 Gartner Magic Quadrant for Warehouse Management Systems con il suo software di gestione magazzini Easy WMS.

Easy WMS di Mecalux nel 2023 Gartner Magic Quadrant for Warehouse Management Systems

L’analisi, elaborata dalla società di consulenza tecnologica Gartner, fornisce un’analisi dettagliata dei principali fornitori di software di gestione magazzino presenti sul mercato.

“Per Mecalux, essere presente nel report della società di consulenza Gartner per il terzo anno consecutivo dimostra il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni tecnologiche che migliorano la logistica delle aziende di tutto il mondo”, afferma Javier Carrillo, CEO di Mecalux.

Il software di gestione magazzino di Mecalux, Easy WMS, è una soluzione digitale progettata per aiutare le aziende di tutti i settori a incrementare la redditività dei propri processi logistici. Il software, sviluppato da 370 ingegneri specializzati, è stato implementato in più di 1.000 installazioni in 36 Paesi.

Easy WMS gestisce le operazioni in qualsiasi tipo di magazzino, dalle installazioni manuali ai grandi centri logistici completamente automatizzati. Dotato di funzionalità avanzate per risolvere qualsiasi necessità, il software controlla la tracciabilità dei prodotti in tempo reale, incrementa l’efficienza logistica e riduce il rischio di errore.

Più del 70% dei nuovi clienti di Mecalux scelgono la versione di Easy WMS in cloud. Questa modalità permette alle aziende di ridurre i tempi di implementazione e adattarsi con rapidità alle necessità mutevole del mercato.

Il software Easy WMS incrementa la produttività nelle operazioni come la ricezione, lo stoccaggio, la preparazione degli ordini e la spedizione della merce. La soluzione digitale di Mecalux aiuta le imprese a ottimizzare la sua logistica per affrontare il piano di crescita dell’azienda.

Clicca qui per scaricare una copia gratuita del report completo di Gartner.

Disclaimer Gartner

Gartner e Magic Quadrant sono marchi di fabbrica e marchi di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e in altri paesi, utilizzati qui con concessione. Tutti i diritti sono riservati.

Pubblicazione originale: Gartner, Magic Quadrant for Warehouse Management Systems, Simon Tunstall, Dwight Klappich, Rishabh Narang, Federica Stufano 8 maggio 2023.

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue ricerche e non consiglia agli utenti della tecnologia di selezionare solo quei fornitori con le più alte qualificazioni o altre designazioni simili. Le analisi pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell'organizzazione Gartner e non vanno considerate come verità assolute. Gartner nega tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione a questo studio, comprese tutte le garanzie di commerciabilità o idoneità ad uno scopo particolare.

Riguardo Mecalux

Il Gruppo Mecalux, con sede a Chicago e Barcellona, è una delle principali aziende a livello internazionale nel settore delle tecnologie di stoccaggio e del software logistico. Con più di 50 anni di esperienza, Mecalux sviluppa soluzioni automatiche di stoccaggio, software di gestione magazzini e scaffalature metalliche per tutti i settori. Il gruppo Mecalux fa affidamento su una vasta rete di distribuzione mondiale, 11 centri di produzione, 7 centri di R+S per lo sviluppo tecnologico e uno staff di più di 5.000 dipendenti.