Mecalux nel 2022 Gartner® Magic Quadrant™ per il secondo anno consecutivo

07 giu 2022

Mecalux figura per il secondo anno consecutivo nel report Gartner Magic Quadrant for Warehouse Management Systems con il suo software di gestione magazzini Easy WMS.

Gartner riconosce Mecalux Easy WMS

L'analisi di Gartner, che fornisce informazioni pratiche e oggettive per i dirigenti e i loro team, offre una visione approfondita del mercato per le aziende che cercano un'opportunità per migliorare la propria supply chain.

“Per Mecalux, apparire per il secondo anno consecutivo nel report è un annoveramento alla nostra esperienza nella progettazione di soluzioni di software per la supply chain. Mecalux aggiorna costantemente Easy WMS con l’obiettivo di rispettare e stare al passo con le mutevoli necessità del settore e per aiutare i nostri clienti a migliorare la propria logistica”, afferma Javier Carrillo, CEO di Mecalux.

Mecalux vanta 22 anni di esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni digitali per magazzini manuali e automatici. Con più di 360 ingegneri specializzati nello sviluppo di software, Easy WMS di Mecalux è un programma di gestione versatile, flessibile e scalabile, in grado di incrementare l’efficienza logistica nelle aziende di tutti i settore e dimensioni grazie all’ampio ventaglio di funzionalità integrate. Easy WMS di Mecalux è stato implementato in più di 1.000 installazioni in 36 Paesi.

Il software di Mecalux integra le sue funzionalità con un'estesa gamma di moduli avanzati per incrementare la produttività in qualsiasi contesto e per qualsiasi necessità logistica. Ad esempio, Easy WMS offre soluzioni personalizzate per la gestione degli ordini e-commerce, la comunicazione fluida con le agenzie di spedizione o la sincronizzazione tra l’operatore logistico e i propri clienti.

Easy WMS offre le sue funzionalità per lo più in modalità SaaS (Software as a Service), una versione del software basata in cloud che permette all’utente di connettersi da qualsiasi postazione di lavoro oltre a ridurre i tempi di implementazione e fornire una maggiore scalabilità.

Clicca qui per scaricare una copia gratuita del report completo di Gartner.

 

Gartner disclaimer

Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati e marchi utilizzati da Gartner, Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e a livello internazionale e il suo uso è usato autorizzato. Tutti i diritti riservati.

Pubblicazione originale: Gartner, Magic Quadrant for Warehouse Management Systems, Simon Tunstall, Dwight Klappich, Rishabh Narang, 1 giugno 2022.

Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre denominazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Riguardo Mecalux

Il Gruppo Mecalux, con sede a Chicago e Barcellona, è una delle principali aziende a livello internazionale nel settore delle tecnologie di stoccaggio e del software logistico. Con più di 50 anni di esperienza, Mecalux sviluppa soluzioni automatiche di stoccaggio, software di gestione magazzini e scaffalature metalliche per tutti i settori. Il gruppo Mecalux fa affidamento su una vasta rete di distribuzione mondiale, 11 centri di produzione, 7 centri di R+S per lo sviluppo tecnologico e uno staff di più di 4.600 dipendenti.