Grupo Heca: la soluzione chiave per crescere

25 gen 2021

Le aziende che fanno parte del Grupo Heca ─Hecapo S.A., Martigrap S.L., J. Pareta S.A. e Manometría e Instrumentación S.L.─ inaugureranno un nuovo magazzino nel comune di Gelida (Barcellona) che Mecalux attrezzerà con scaffalature portapallet e push-back. Per controllare i cicli operativi con efficienza, implementeranno anche il sistema di gestione magazzini Easy WMS, così come i moduli Multi Carrier Shipping Software e Slotting.

Grupo Heca ha deciso di digitalizzare tutti i suoi processi logistici al fine di migliorare i risultati del suo lavoro. Il WMS dirigerà gli operatori nelle varie attività da svolgere, dallo stoccaggio della merce alla preparazione degli ordini, garantendo maggiore velocità e riducendo al minimo gli errori.

I due moduli aggiungeranno funzionalità al WMS in modo tale che Grupo Heca possa perfezionare i cicli operativi del suo magazzino. Da un lato, Multi Carrier Shipping organizzerà l'imballaggio, l'etichettatura e la spedizione degli ordini, garantendo così una migliore qualità del servizio al cliente finale. Dall’altro, Slotting distribuirà lo stock nelle diverse ubicazioni del magazzino con lo scopo di aumentare la produttività nel ricevimento e nel picking.

Helia Calvillo - Responsabile Grupo Heca
"Il nostro obiettivo con l'installazione dei sistemi di stoccaggio e gestione di Mecalux non è altro che ottimizzare la superficie e le risorse al fine di migliorare la qualità del servizio. Le scaffalature push-back ci faranno risparmiare spazio e il WMS ci aiuterà a distribuire e posizionare i prodotti nel magazzino in modo più logico. Questo progetto sarà un grande cambiamento culturale nel nostro modo di lavorare, perché inizieremo ad operare con un criterio di localizzazione caotico, che ci permetterà di risparmiare tempo nella preparazione degli ordini, organizzando i prodotti in base alla loro rotazione”.

Il nuovo magazzino di Grupo Heca sarà gestito mediante Easy WMS

Produttore di componenti in rame

Grupo Heca è un gruppo di aziende familiari fondato nel 1984 che si dedica alla progettazione e produzione di componenti in rame, principalmente raccordi, valvole per gas, centralizzatori per gas, manometria e strumentazione e sistemi tecnici di fissaggio per impianti idrici, a gas e di riscaldamento. Grazie all'innovazione e all'incorporazione di nuovi prodotti, l'azienda ha registrato una grande crescita negli ultimi anni, sia nel fatturato che nei nuovi mercati.