Trasportatori automatici nel magazzino di Grup Baucells Alimentació

30 gen 2019

L’azienda produttrice di carne Grup Baucells Alimentació collegherà lo stabilimento catalano con i tunnel di congelamento grazie a un circuito di trasporto automatico per pallet costituito da trasportatori a rulli e un elevatore.

Gli edifici sono separati da una strada pubblica a doppio senso di marcia, pertanto la società ha dovuto costruire un ponte sospeso e coperto che li unisce. Mecalux installerà al loro interno i trasportatori e l’elevatore che garantiranno un flusso costante della merce tra i due impianti.

Trasportatori automatici per Grup Baucells Alimentació

I trasportatori a rulli ad accumulo sequenziale trasferiranno la merce dalla produzione ai tunnel di congelamento a una velocità controllata di 8 m/min. Il funzionamento sarà completamente automatico e richiederà un intervento minimo da parte degli operatori (dovranno solo inserire e prelevare i pallet dal circuito), eliminando eventuali errori derivanti dalla gestione manuale.

Carne tenera e gustosa

Fondata nel 1958, Grup Baucells Alimentació è un’impresa che commercializza carne suina. Nello stabilimento di Vic (a pochi km da Barcellona) produce oltre 90.000 tonnellate di carne all’anno, che distribuisce in 50 paesi. Il taglio e il sezionamento della carne possono variare in base al Paese, pertanto l’azienda dispone di un’apparecchiatura speciale per tagliare e disossare ogni parte dell’animale con una finitura di lavorazione di alta qualità.