Groupe Mousset gestirà due magazzini in Francia con Easy WMS di Mecalux

06 feb 2020

Groupe Mousset, operatore logistico e corriere francese con 55 anni di esperienza, implementerà Easy WMS, WMS per la Gestione e-commerce e Supply Chain Business Intelligence di Mecalux nei suoi due magazzini in Francia.

Groupe Mousset: Easy WMS, WMS per e-commerce, Supply Chain Business Intelligence

Groupe Mousset è un’azienda fortemente impegnata a garantire un servizio di qualità ai suoi clienti. Un impegno che si concretizzerà con l’installazione del sistema di gestione Easy WMS di Mecalux nei magazzini delle sue due società controllate: Jetfreeze (3.200 m2 di superficie a temperatura controllata nel mercato internazionale di Rungis, a Parigi) e Les Transports PINEAU (a Les Herbiers, vicino ad Avignone).

Al fine di organizzare il funzionamento di questi due magazzini che svolgono attività così eterogenee, sarà installato Easy WMS nella modalità SaaS (Software as a Service) su cloud. Con questa soluzione la società potrà lavorare online per gestire tutti i cicli operativi.

L’implementazione dei moduli WMS per la Gestione e-commerce e Supply Chain Business Intelligence contribuirà a mantenere un elevato livello di servizio e a controllare lo stato della merce al fine di occuparsi con efficienza di ogni cliente di Groupe Mousset.

Groupe Mousset, una famiglia impegnata

Fondato nel 1964 nella regione dei Paesi della Loira (Francia), Groupe Mousset è un operatore logistico e uno spedizioniere specializzato che fornisce servizi alle aziende agricole (trasporto di pollame, raccolta del latte ecc.) Offre anche servizi di trasporto di pacchi e articoli a temperatura controllata per qualsiasi tipo di azienda. Dai suoi inizi 55 anni fa, l’azienda ha continuato a crescere e ora vanta 2.200 dipendenti in 121 uffici distribuiti in Europa e Marocco.

Comprende due aziende: Jetfreeze e Les Transports PINEAU. La prima è attiva sul mercato internazionale di Rungis dal 2018 e gestisce il trasporto di prodotti freschi, congelati e a temperatura ambiente. Oltre che in Francia, è presente in Inghilterra, Belgio e Lussemburgo. Inoltre, offre servizi su misura a ristoranti, negozi di alimentari e grossisti. Les Transports PINEAU, invece, presta servizi di trasporto di prodotti personalizzati per l’industria e privati.