Scaffalature per il picking di scarpe nel magazzino di Gioseppo a Elche

18 gen 2019

Gioseppo e Mecalux collaborano una seconda volta dopo la costruzione di un magazzino automatico autoportante con capacità di 5.844 posti pallet nel 2008. In questa occasione le due aziende tornano a stringersi la mano per attrezzare il centro logistica di Elche.

Nei prossimi mesi sarà installato un grosso blocco di scaffalature con passerelle e un soppalco per picking oltre a scaffalature a gravità e portapallet. Sia le scaffalature con passerella sia il soppalco, con quattro livelli di accesso, sfrutteranno tutta l’altezza e quadruplicheranno la superficie utile di stoccaggio.

Nelle scaffalature per picking sarà possibile gestire più di 480.000 scatole di scarpe. La fornitura sarà completata con l’installazione di cinque corsie di scaffalature portapallet alte 10,5 m e otto canali di scaffalature a gravità in cui stoccare complessivamente 1.100 pallet.

Operatore che svolge prelievo di merci con un carrello retrattile a timone

José Miguel Navarro Pertusa - Vicepresidente di Gioseppo

“Dopo alcuni anni di solida partnership, Mecalux ci ha dimostrato di essere all’altezza delle nostre esigenze. Abbiamo scelto Mecalux per l'ottima combinazione di qualità e prezzo, ma soprattutto per il suo “know how”. Nella fase di avviamento ha migliorato la proposta di progetto dei nostri ingegneri fornendo una maggiore capacità e ottimizzando il funzionamento.”

Una produzione di oltre tre milioni di paia di scarpe

Fondata nel 1991, Gioseppo è un'impresa a conduzione familiare di Elche che si occupa di design e commercializzazione di scarpe di gamma medio-alta per uomo, donna e bambino. Dopo 28 anni, Gioseppo produce attualmente tre milioni di paia di scarpe all’anno e opera in settanta paesi con circa 5.000 clienti e più di 10.000 punti vendita.