Femaş Group: stoccaggio automatico di contenitori e pallet

24 mar 2022

Il nuovo centro logistico della multinazionale Femaş Group, produttore di arredi per la cucina, sarà attrezzato con due magazzini automatici, uno per contenitori e uno per pallet. Inoltre, verrà installato un ampio circuito di elettrovie che si occupano di connettere il magazzino con differenti zone dell’installazione.

Femaş Group installerà due magazzini automatici nel suo centro logistico

Situato nella città turca di Kayseri, il magazzino automatico per pallet, di 13,5 m di altezza e tre corridoi di 38 m di lunghezza, avrà capacità per stoccare circa 2.000 unità di carico. Verrà costruito, a lato di questo magazzino, un magazzino automatico per contenitori gestito da due Miniload. Qui verranno stoccati 9.200 contenitori di tre dimensioni differenti. Entrambi i sistemi di stoccaggio gestiranno sia le materie prime che i prodotti finiti pronti per essere spediti.

I mezzi di manutenzione automatici, come elevatori, trasportatori ed elettrovie si occupano di migliorare il trasporto interno della merce per tutto il centro logistico.

Easy WMS, il software di gestione di Mecalux, gestirà tutte le operazioni in modo efficiente e con connessione bidirezionale e ininterrotta con l’ERP SAP di Femaş Group.

Quando abbiamo incontrato Mecalux, non abbiamo visto solo un’azienda che fornisce soluzioni logistiche globali, ma anche uno staff di professionisti con esperienza che offre una soluzione personalizzata di scaffalature e di software di gestione magazzini. Mecalux è un’azienda molto potente e con una solida infrastruttura tecnica. Il personale qualificato, i sistemi di stoccaggio affidabili e la relazione prezzo-rendimento sono stati la chiave per la scelta del fornitore del nostro magazzino.

Musa Demirbas Direttore di Tecnologia di Produzione, Femaş Group

Femaş Group

Fondata nel 1978, Femaş Group ha sette impianti di produzione in Turchia (sei in Kayseri e uno a Istanbul) e uno staff di 1.750 persone. L’azienda offre un’ampia gamma di attrezzature per la cucina a clienti di 130 Paesi di sei continenti differenti. L’obiettivo di Femaş Group è combinare la tecnologia, il know-how dei lavoratori e l’esperienza per ideare soluzioni uniche.