Exphar punta sulla gestione efficiente del magazzino farmaceutico

25 gen 2019

Nel 2019, Exphar, azienda belga produttrice e distributrice di farmaci nel continente africano, implementerà Easy WMS di Mecalux nel proprio magazzino di 1.000 m2 situato a Nivelles (Belgio).

Easy WMS gestirà il ciclo operativo del nuovo magazzino automatico di Visteon

L’azienda ha deciso di integrare il software Easy WMS di Mecalux con il proprio sistema ERP al fine di velocizzare ulteriormente il ricevimento, la preparazione e la spedizione degli ordini.

Nel settore farmaceutico la tracciabilità dei prodotti è fondamentale. Per questo motivo, Easy WMS contribuirà a migliorare considerevolmente la gestione dei farmaci di questo magazzino. Il centro non sarà più un semplice impianto statico, ma una soluzione estremamente dinamica.

A proposito di Exphar

Fondata in Belgio nel 1981, Exphar è un’azienda farmaceutica che produce e distribuisce farmaci in tutti i paesi dell’Africa di lingua francese e inglese. La società ha saputo adattarsi alla realtà economica e alle condizioni sanitarie di questo continente al fine di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il catalogo include vitamine, antibiotici, analgesici e trattamenti contro la malaria e i parassiti, solo per citare qualche esempio.