Logistica veloce e maggiore efficienza per l''e-commerce'

23 ott 2020

Eurotex, leader nella produzione e distribuzione di vernici industriali e decorative di alta qualità, vuole rendere più efficienti i suoi canali online. Per ottenere questo risultato, la società trasformerà e semplificherà la propria logistica con la costruzione di un nuovo magazzino a Siviglia (Spagna). Mecalux li aiuterà installando scaffalature portapallet e il sistema di gestione magazzini (WMS) Easy WMS.

Una delle particolarità e dei punti di forza di Easy WMS è che può adattarsi alle casistiche e ai cicli operativi di ogni magazzino, diventando uno strumento indispensabile per quelle aziende che, come Eurotex, vogliono snellire la propria logistica. Con questo WMS, la società si propone di garantire il rispetto dei loro termini di consegna (entro 24-48 ore).

La corretta distribuzione della merce favorirà una maggiore velocità nella preparazione degli ordini. Per questo motivo, il WMS organizzerà gli articoli tenendo conto delle loro referenze e del livello di domanda. Inoltre, indicherà agli operatori le referenze da localizzare per avere una maggiore precisione nel lavoro e per evitare errori.

Infine, Easy WMS accompagnerà l'azienda in tutti i progetti futuri che si prospettano, incorporando più funzionalità in base ai cambiamenti che la società dovrà affrontare.

Ismael González - CFO di Eurotex
“In Eurotex puntiamo sul miglioramento continuo e per evolvere la nostra logistica e-commerce abbiamo bisogno di una soluzione specifica per la gestione del magazzino. Con Easy WMS cerchiamo di ottimizzare le nostre risorse logistiche, incidendo sulla flessibilità, migliorando il processo di preparazione degli ordini, ottimizzando i costi e, in definitiva, assicurando la qualità del nostro servizio e la soddisfazione dei clienti”.

Eurotex inaugurerà un nuovo magazzino per le sue vernici a Siviglia

Vernici di qualità ad un prezzo imbattibile

Gli inizi di Eurotex risalgono al 1981, quando viene inaugurato a Siviglia il primo negozio specializzato in vernici. Con più di 90 punti vendita, un impianto di 38.000 m² e una capacità produttiva di circa 20.000 tonnellate di vernice all'anno, Eurotex è diventata un punto di riferimento nel suo settore, abbracciando tutti i sistemi e i processi di verniciatura con una vasta linea industriale e decorativa.