EPSA Moto: il tuo mondo su due ruote

07 gen 2021

EPSA Moto, azienda argentina distributrice di articoli dedicati ai veicoli su due ruote, sta vivendo una fase di espansione dovuta all’inaugurazione del suo negozio online. Per soddisfare i clienti di questo canale di vendita, la società sta trasformando e ottimizzando i suoi processi logistici. A questo proposito, l’installazione di Easy WMS, il sistema di gestione magazzini (WMS) di Mecalux, aiuterà l’azienda ad automatizzare il controllo dello stock e a preparare gli ordini più velocemente, con un conseguente aumento della produttività.

Attualmente, EPSA Moto effettua l’inventario a mano attraverso fogli di calcolo di Microsoft Excel. Con questo sistema, la probabilità che si producano errori è troppo elevata perché dipende dall’esperienza e dalla memoria degli operatori.

Con l’aiuto di Easy WMS, la società intende automatizzare la gestione delle entrate e delle uscite dal magazzino, così come ottenere una totale tracciabilità dei prodotti. Questo WMS dirigerà gli operatori in qualsiasi momento, aiutandoli a svolgere le attività di stoccaggio e preparazione degli ordini più rapidamente.

Ivo Piazza - Responsabile di Magazzino di EPSA Moto
“Agli inizi del 2019, abbiamo iniziato un piano di riqualificazione della società che si basava su quattro pilastri fondamentali: attrezzature, clienti, qualità, innovazione e servizio. Questo processo si concluderà con l'aggiornamento del magazzino, che potenzierà la crescita del nostro business. Durante questa ristrutturazione, Mecalux ci accompagnerà come parte integrante del nostro team".

EPSA Moto automatizzerà il controllo dello stock con Easy WMS di Mecalux

Azienda leader in Argentina

Fondata nel 1988, EPSA Moto è un’azienda familiare specializzata nel commercio e nella distribuzione di accessori per motociclisti. Il suo impegno nei confronti del cliente consiste nell’offrire le migliori opzioni sul mercato e un’eccellente qualità del servizio.