Quasi 52.000 pallet per Eddie Stobart in Belgio

05/10/2020

L’operatore logistico Eddie Stobart Logistics Europe, ha attrezzato il suo magazzino di Genk (Belgio) con scaffalature portapallet di Mecalux. La versatilità e la resistenza sono i punti di forza di queste scaffalature, che garantiscono l’efficiente stoccaggio del materiale e dell’abbigliamento di una rinomata azienda sportiva.

Magazzino di Eddie Stobart con corsie lunghe fino a 118 m

Con una capacità per 51.975 pallet con un peso massimo per unità di 433 kg, il magazzino di 42.000 m2 è suddiviso in tre aree, tutte attrezzate con scaffalature portapallet alte 8,5 m composte da cinque livelli di stoccaggio. Tra le corsie, lunghe fino a 118 m, circolano i carrelli elevatori incaricati di depositare ed estrarre velocemente la merce dalla propria ubicazione grazie all’accesso diretto.

Con questa soluzione, Eddie Stobart non solo assicura una rapida preparazione degli ordini, ma anche versatilità e adattabilità nei confronti dei prodotti di diverse dimensioni e livelli di domanda richiesti dal suo cliente.

Réginald Delmarche - Sviluppo dell’attività di Eddie Stobart Logistics Europe
“Con il nostro socio Mecalux, abbiamo potuto completare questo progetto in soli 80 giorni”.

Operatore logistico con presenza internazionale

Fondato nel 1970, Eddie Stobart è uno degli operatori logistici più importanti del Regno Unito. La società conta 2.700 veicoli, più di 5.000 rimorchi e 43 centri di distribuzione sparsi per tutta Europa.