Doppio Pallet Shuttle: maggiore capacità e agilità per gestire la merce

12 gen 2017

Mecalux ha creato un innovativo Pallet Shuttle in grado di trasportare due pallet contemporaneamente. È una soluzione ideale per i magazzini in cui vi è un’elevata movimentazione di merce, dato che offre una maggiore capacità di risposta al momento di stoccare e gestire i prodotti.

La funzione del Pallet Shuttle è di trasportare il carico all’interno dei canali fino ad arrivare alla prima ubicazione libera dove lo deposita, senza dover entrare con i carrelli elevatori all'interno dei tunnel, evitando così rischi che si verifichino incidenti e danni alle scaffalature.

Il modello doppio Pallet Shuttle può movimentare due pallet di un peso massimo di 750 kg ciascuno. Nei magazzini in cui vengono installati, è necessario che anche i carrelli elevatori possano movimentare due pallet contemporaneamente, per avvicinare i carichi fino alle entrate di ogni canale e cambiare la posizione delle navette se necessario.

Questo prodotto è il risultato dell’impegno profuso da Mecalux nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di stoccaggio. Il sistema Pallet Shuttle offre estrema agilità e un alto rendimento che consentono di gestire un elevato volume di pallet per referenza.