Dimarosa: scaffalature alte per frutti di mare surgelati

20 feb 2020

Dimarosa, interfornitore di frutti di mare surgelati di Mercadona, ha installato scaffalature portapallet di Mecalux in due celle del magazzino di Palos de la Frontera (Huelva).

Dimarosa ha inaugurato scaffalature con una capacità di 7.238 posti pallet

Il magazzino ha una capacità di 7.238 posti pallet dal peso unitario massimo di 1.000 kg ed è diviso in due aree attrezzate con scaffalature portapallet alte 17 m, a sette livelli di stoccaggio. Attraverso le corsie lunghe 44 m circolano carrelli elevatori in grado di operare all’interno di spazi stretti e di raggiungere il livello più alto delle scaffalature.

Inoltre, sono state predisposte mensole per i prodotti a elevata rotazione. In questo modo, gli operatori non devono entrare nelle corsie per prelevarli. Queste ubicazioni, più accessibili, si trovano alle estremità dei primi tre livelli delle scaffalature più vicine alle baie di carico.

Dimarosa: presenza mondiale

Fondata nel 1982, Dimarosa importa, esporta, commercializza e distribuisce frutti di mare surgelati, pescati in alto mare. La sede principale dell'azienda è ubicata a Huelva; vanta anche altre sedi nelle principali città della Spagna. Inoltre, la società possiede impianti in Scozia, Argentina e Cina.