Controllo merce di Dexel con Easy WMS e Software Gestionale della Produzione

01 mag 2020

Qualità e assistenza ottimale rappresentano le priorità di Groupe Sika, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’impermeabilizzazione. Per perseguire questo obiettivo, Dexel installerà il Software Gestione Magazzino Easy WMS di Mecalux e il modulo Software Gestionale della Produzione per garantire la completa tracciabilità dei flussi.

Grazie a queste due applicazioni software, la società potrà visualizzare i cicli operativi del magazzino e della fabbrica. Ottimizzerà anche la tracciabilità globale della merce, sia materie prime che prodotti finiti, per rifornire le linee di produzione senza errori.

Frederic Burgals - Direttore della fabbrica di Dexel
“Utilizziamo l’ERP Sage 100c per trasmettere gli ordini, gestire gli articoli e consegnarli ai clienti. Questa soluzione, tuttavia, offre funzionalità logistiche limitate (ricevimento, stoccaggio, preparazione ordini e così via). Nel 2019 abbiamo deciso di implementare una soluzione che fosse in grado di organizzare tutti i nostri flussi. Easy WMS combinerà la parte amministrativa dell’azienda, gestita dall’ERP, con quella operativa del magazzino. Questo software trasformerà anche alcuni processi di produzione, intervenendo in cicli operativi come la pesatura. Garantirà inoltre la tracciabilità dei lotti di materie prime.”

Magazzino di prodotti impermeabilizzanti di Dexel in Francia

Edilizia e industria

Dexel ha sede a Salles-du-Gardon (Francia) ed è una delle cinque aziende appartenenti al colosso Sika France, leader mondiale nel settore dell’impermeabilizzazione. Da quando è stata acquisita da Sika France nel 2004, si è trasformata nel laboratorio di innovazione e sperimentazione del gruppo. Dexel è specializzata in prodotti tecnici innovativi, che sviluppa nei suoi laboratori, e in articoli a marchio Sika che produce per le grandi catene del bricolage.

Sika France è un’azienda molto attiva in tutti i rami dell’edilizia e dell’ingegneria civile che commercializza prodotti di alta qualità per la sigillatura, l’incollatura, l’insonorizzazione e il rinforzo strutturale degli edifici. Il suo marchio è sinonimo di innovazione, qualità e servizio in tutto il mondo.