Denver gestirà la sua logistica in cloud con Easy WMS

07 set 2022

Il marchio di biciclette Denver installerà il software di gestione Easy WMS di Mecalux nel suo magazzino di Tarantasca (Cuneo) con l'obiettivo di velocizzare tutte le operazioni.

Easy WMS gestirà il magazzino del produttore di biciclette Denver

“Vogliamo ottimizzare le nostre operazioni di magazzino ed eliminare qualsiasi possibilità di errore". Davide Marino, Project Leader, ha le idee chiare: il produttore di biciclette deve perfezionare i suoi processi logistici per fornire un servizio efficiente ai clienti.

A tal fine, Denver doterà il proprio magazzino di Easy WMS, un software che organizzerà le operazioni e distribuirà il lavoro in modo efficiente. Gli operatori utilizzeranno terminali a radiofrequenza per comunicare con il sistema e ricevere istruzioni. "Seguire le istruzioni passo-passo di Easy WMS ci aiuterà a svolgere rapidamente tutte le operazioni logistiche", sostiene Marino.

Easy WMS è stato implementato in modalità SaaS (Software as a Service), quindi, in cloud. Il sistema sarà ospitato su server esterni e gli operatori potranno accedere alle sue funzionalità tramite terminali a radiofrequenza con connessione a Internet. "Grazie alla versione SaaS di Easy WMS, il software si adatta al volume di lavoro e alle esigenze della nostra azienda", afferma il Project Leader.

Con Easy WMS di Mecalux, Denver disporrà di un software specificamente progettato per organizzare il suo magazzino. Il sistema aiuterà a ottimizzare operazioni come lo stoccaggio delle merci e la preparazione degli ordini, oltre a controllare la tracciabilità dei materiali in tempo reale. La tecnologia è fondamentale affinché l'azienda modernizzi la propria logistica e l’adatti alle nuove esigenze del mercato.

Riguardo Denver:

Dalla sua fondazione in Italia nel 1996, il produttore di biciclette Denver è cresciuto costantemente. L'azienda si è posta due chiari obiettivi: posizionarsi come azienda leader del settore in Europa e promuovere lo sviluppo e la vendita di biciclette elettriche. L'azienda è fermamente impegnata nella mobilità, nel rispetto dell'ambiente e nella sostenibilità.