Scaffalature per picking nel magazzino per la vendita online di Decathlon

16 apr 2019

Decathlon continua ad affidarsi alle soluzioni di stoccaggio di Mecalux. Dopo avere attrezzato i magazzini in paesi come Italia, Polonia, Francia e Germania, ora arriva la volta del Regno Unito. Le scaffalature per picking offrono agilità ed efficienza nella preparazione degli ordini destinati ai negozi fisici e alla vendita online dei prodotti.

La nota catena che si occupa di vendita e distribuzione di materiale sportivo ha aumentato il numero di negozi nel Regno Unito e incrementato le vendite online dei suoi prodotti. Per affrontare questa crescita, Mecalux ha fornito 1.939 moduli di scaffalature per picking nel soppalco dell’azienda a Northampton. Le scaffalature, alte 2,5 m, sono ideali per lo stoccaggio di referenze multiple a rotazione variabile.

Zsolt Kabai - Responsabile del progetto di ricollocamento di Decathlon UK
“Mecalux ha fornito scaffalature per molti dei nostri magazzini, quindi la scelta più ovvia era rivolgersi ancora una volta a loro per questo progetto. Hanno fatto un ottimo lavoro, rispettando il breve termine di consegna. Lavoriamo con un’altezza delle scaffalature molto precisa al fine di aumentare la nostra efficienza. In questo modo, i nostri operatori possono effettuare il picking su cinque livelli senza necessità di essere sollevati. L’impatto è quindi enorme in termini di migliaia di unità.”

Una scommessa precisa sul canale “online”

Fondata nel 1976 in Francia, Decathlon è una azienda nota per la commercializzazione di articoli per appassionati di sport a tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Presente in oltre 35 paesi con più di 2.000 punti vendita, la catena è approdata nel Regno Unito nel 1999. Decathlon offre tutti i tipi di prodotti per praticare qualsiasi disciplina sportiva, dai marchi più rinomati agli oltre venti marchi prodotti dall’azienda stessa.