Cogeferm aumenta del 50% il numero di cicli/ora

18 set 2018

Cogeferm, azienda francese specializzata nella distribuzione di articoli di ferramenta e falegnameria, si è nuovamente affidata a Mecalux per ampliare il suo magazzino automatico per contenitori con una nuova corsia che consente di stoccare complessivamente 7.980 contenitori. Inoltre, con l’integrazione del terzo miniload e di una nuova postazione di picking, l’azienda aumenterà del 50% il numero di cicli/ora.

Cogeferm amplia la capacita de suo magazzino automatico per contenitori a Parigi

Il magazzino automatico miniload è destinato principalmente alla preparazione degli ordini dei prodotti di piccole dimensioni e di basso consumo, nonché dei prodotti di media domanda.

Tutto il processo correlato al picking comincia in questa zona ed è condotto dall'SGM Easy WMS. Inoltre, il centro logistico di 3.000 m2 di Cogeferm situato vicino a Parigi disporrà anche di scaffalature a gravità per contenitori e pallet, scaffalature portapallet, scaffalature per picking e scaffalature Cantilever per i prodotti di notevole lunghezza. Il tutto, fornito e installato da Mecalux.

Etienne Lheritier - Direttore della logistica di Cogeferm
“Abbiamo scelto le soluzioni Mecalux per la loro elevata affidabilità e capacità di risposta, oltre che per la consulenza offerta dal team tecnico. Con questa soluzione, la produttività del nostro centro e il grado di soddisfazione dei clienti sono migliorati in modo significativo.”

Oltre 20.000 referenze stoccate

Fondata nel 1987, Cogeferm è specializzata nella distribuzione di articoli di ferramenta e falegnameria. La società conta 150 dipendenti e 17 punti vendita sparsi in tutta la Francia, paese in cui commercializza le sue oltre 20.000 referenze. Il rapido servizio di consegna e l’efficienza fanno sì che Cogeferm sia un vero e proprio riferimento del settore in Francia.