Clics Toys stoccherà i giocattoli in un magazzino automatico per contenitori

30 ott 2018

Il produttore di giochi di costruzione Clics Toys otterrà il massimo rendimento e un efficiente sistema di preparazione degli ordini grazie a un nuovo magazzino automatico miniload a Wuustwezel, (Belgio). Questa soluzione fornirà all’azienda una notevole capacità di stoccaggio: fino a 7.800 contenitori da 400 x 600 mm.

Un magazzino automatico miniload nel centro logistico di Clics in Belgio

Il magazzino sarà formato da due corridoi lunghi 40 m con scaffalature a doppia profondità alte 5 m su ciascun lato. In entrambe le corsie circolerà un trasloelevatore che sarà responsabile delle entrate e delle uscite dei contenitori dalle relative ubicazioni in modo assolutamente autonomo.

A una delle due estremità delle scaffalature sarà installato un circuito di trasportatori per movimentare i contenitori fino ai relativi corridoi. Su questi trasportatori vengono anche preparati gli ordini sulla base del principio prodotto verso uomo, vale a dire che il trasloelevatore fornirà agli operatori la merce necessaria a formare ogni singolo ordine.

Gioco di costruzione divertente e colorato

Fondata nel 2001, Clics Toys è l’azienda belga che fabbrica i giochi di costruzione Clics. Sono pezzi con cui è possibile costruire qualsiasi giocattolo: un aereo, un’automobile, una barca, un castello e così via. Fin dalla commercializzazione dei primi prodotti, milioni di bambini in oltre 40 paesi di tutto il mondo si divertono dando libero sfogo alla loro immaginazione con questi pezzi colorati.