Settore Food retail: il magazzino di CBA

24 set 2019

CBA Slovakia, uno dei rivenditori più noti della Slovacchia, attrezzerà il suo nuovo magazzino a Žiar nad Hronom con scaffalature portapallet di Mecalux. Questo sistema, resistente e versatile, si adatta facilmente alle caratteristiche della merce rendendo più facile lo stoccaggo dei prodotti.

Le strutture misureranno 8,5 metri di altezza e saranno formate da cinque livelli, ognuno capace di reggere un carico di 2.400 kg. Lo spazio del magazzino verrà sfruttato al massimo grazie alla lunghezza delle corsie (alcune raggiungeranno i 55 m di lunghezza). La capienza finale dell’impianto sarà di 17.500 posti pallet.

Marcin Sobociński - Reparto della logistica di CBA Slovakia
"Ci siamo rivolti a sette aziende internazionali chiedendo di attrezzare il nostro magazzino. Alla fine, abbiamo scelto a Mecalux perché la sua offerta era la migliore in termini di soluzione tecnica, prezzo e servizio al cliente".

Rivenditore di prodotti in Slovacchia

CBA Slovakia è una delle maggiori catene di vendita al dettaglio del settore food retail. La società dispone di una rete di oltre 300 negozi di alimentari self-service e supermercati locali. Nel 2019 ha realizzato un cambio d’immagine totale. Dal nome dell’azienda, che ora si chiama "Potraviny Kačka", fino al design dei locali, che sono stati oggetto di una profonda ristrutturazione. I negozi di alimentari "Potraviny Kačka" vendono principalmente prodotti nazionali slovacchi. Insieme alla ristrutturazione dei negozi, l’azienda ha costruito il nuovo magazzino logistico allo scopo di raggiungere due obiettivi: velocizzare le forniture di merci e incrementare il controllo sugli standard di qualità.