Brangeon controllerà le operazioni di magazzino con Easy WMS di Mecalux

18 nov 2022

Brangeon doterà il suo magazzino in Normandia (Francia) del software di gestione magazzino di Mecalux che effettuerà un controllo di 1.000 referenze di differenti clienti in tempo reale.

Magazzino dell'operatore 3PL Brangeon in Normandia (Francia) con Easy WMS

“Vogliamo semplificare le operazioni del nostro magazzino e realizzare un controllo più dettagliato della tracciabilità dei prodotti”, spiega Joffrey Dougé, Responsabile della divisione della logistica del gruppo Brangeon.

Una delle più grandi sfide affrontate da un operatore 3PL come Brangeon è la gestione di un'ampia varietà di scorte di proprietà di diversi clienti. Con l'aiuto del software Easy WMS di Mecalux, l'azienda sarà in grado di conoscere lo stato e la posizione delle merci in tempo reale.

“Prima utilizzavamo un software di gestione magazzino più rigido, ma abbiamo deciso di installare Easy WMS per ottenere flessibilità nella nostra catena di approvvigionamento", spiega Dougé. Il software di Mecalux è una soluzione versatile che si adatta alle particolarità di qualsiasi installazione logistica, risolvendo così le esigenze di Brangeon. Il programma assegnerà una posizione a ciascun articolo, tenendo conto di variabili quali il cliente proprietario, il livello di domanda e i requisiti di stoccaggio.

Easy WMS dirige anche la preparazione degli ordini, indicando agli operatori quali articoli individuare e l’ubicazione da cui prelevarli. Grazie al software, Brangeon ottimizzerà tutti i processi del vostro magazzino e gli operatori saranno molto più veloci nel portare a termine qualsiasi compito.

Informazioni su Brangeon: oltre 100 anni di storia

Fondato nel 1919, il gruppo Brangeon è un'azienda a conduzione familiare specializzata in trasporti e logistica. In oltre 100 anni di storia, la società ha diversificato le proprie attività e si occupa anche di raccolta, riciclaggio e recupero dei prodotti. Il gruppo dispone di una divisione che offre servizi logistici personalizzati per ogni cliente, gestendo qualsiasi tipo di prodotto, sia esso in pallet, scatole o big bag. L'azienda dispone di 80.000 m2 di magazzino distribuiti in tutta la Francia e di una flotta di 340 veicoli per distribuire le merci in tutta la Francia.