Un magazzino con scaffalature antismiche per Bomi Group

09 lug 2019

Mecalux installerà scaffalature portapallet nel nuovo headquarter che Bomi Group, nota multinazionale che offre soluzioni logistiche alle aziende del settore sanitario, sta terminando di costruire a Spino d'Adda. Questa non è la prima volta che le due aziende collaborano: in precedenza Mecalux ha fornito a Bomi Group scaffalature in Colombia e Brasile.

I 15.000 pallet sono al sicuro sulle scaffalature antisismiche

Tra i principali vantaggi dei sistemi di scaffalature portapallet spicca la capacità di adattarsi a ogni tipo di carico, variabile per peso e volume. Complessivamente, sarà possibile stoccare 15.322 europallet, ciascuno del peso massimo di 800 kg.

Le scaffalature, con un'altezza massima di 11,5 m, sono state calcolate in conformità alla norma italiana NTC 2018 e a quella europea EN 16681. Pertanto, sono rinforzate allo scopo di sopportare tutti gli eventuali movimenti sismici che si possono verificare in quell’area.

Marco Mandelli - Global Head of Projects in Bomi Group

"Abbiamo scelto di installare le scaffalature portapallet di Mecalux perchè riconosciamo in questa azienda e nei suoi prodotti requisiti di affidabilità e serietà oltre che una presenza su scala globale".