BMZ Poland ottimizza la preparazione degli ordini nel suo magazzino

29 mag 2017

Mecalux doterà il magazzino di BMZ Poland a Gliwice (Polonia) di un soppalco e di un circuito di rulliere che si occuperà del trasferimento della merce all'interno dei contenitori, provenienti dallo stabilimento produttivo.

Il soppalco è composto da quattro livelli di altezza, ciascuno di 660 m2, formando così una superficie utile di 2.640 m2. Nei due livelli superiori saranno installate scaffalature in grado di stoccare migliaia di contenitori di due dimensioni diverse: 300 x 400 x 170 mm o 400 x 600 x 270 mm.

 

Il circuito di rulliere installato trasferirà in modo automatico la merce all'interno delle casse dalla produzione al soppalco, così come le casse vuote. Tale circuito è bidirezionale, pertanto i contenitori potranno essere trasportati da qualsiasi livello del soppalco e viceversa.

Il software di controllo Galileo di Mecalux, in comunicazione permanente con il sistema di gestione magazzini (SGM), invierà i comandi di movimentazione ai moduli del circuito delle rulliere, per garantirne il corretto funzionamento.

BMZ Poland è una delle aziende leader in Europa nella produzione di sistemi di energia intelligenti a ioni di litio. L'azienda ha consolidato la sua leadership in un mercato in continua espansione orientandosi alle esigenze dei propri clienti e sviluppando sistemi innovativi. Con oltre 20 anni di esperienza, BMZ Poland vanta oltre 2.000 clienti e realizza quasi 250 nuovi progetti ogni anno, svolgendo in Europa un ruolo importante nella progettazione e produzione di sistemi intelligenti e di accumulo di energia. Attualmente, il Gruppo BMZ impiega oltre 1.800 dipendenti in Germania, Polonia, Stati Uniti, Cina e Francia.