Alto rendimento e capacità nel magazzino automatico di Finieco

06 mar 2017

Mecalux doterà il magazzino di Finieco, fabbricante portoghese di sacchetti di carta, di due blocchi di scaffalature servite da un trasloelevatore leggero e un Pallet Shuttle automatico. In totale otterrà una capacità di stoccaggio 5.000 posti pallet da 800 x 1.200 mm e 4.700 posti pallet da 1.000 x 1.200 mm.

Il magazzino sarà composto da un'unica corsia da 45 m di lunghezza, nella quale circolerà un trasloelevatore leggero da 9 m di altezza, con il Pallet Shuttle automatico. Il trasloelevatore ha il compito di posizionare la navetta nell'ubicazione assegnata, mentre il Pallet Shuttle introduce o preleva i pallet nei tunnel.

Mecalux installerà una rulliera e una postazione di ingresso, nella quale verificare che i prodotti siano nelle condizioni ottimali e che rispettino i requisiti previsti prima di entrare nel magazzino. Verranno forniti anche nove canali a gravità di precarico per classificare i prodotti in base al cliente o al percorso.

Inoltre, verrà implementato il software di gestione magazzini (SGM) Easy WMS di Mecalux, che gestisce tutti i processi e i cicli operativi del magazzino.

Finieco è uno dei principali produttori di sacchetti di carta in Europa. La sua produzione giornaliera è superiore a 1,5 milioni di sacchetti, personalizzati e di diverso formato. Vanta un'ampia presenza internazionale e i suoi prodotti sono distribuiti in oltre 70 paesi, tra cui Portogallo, Spagna, Regno Unito, Germania, Olanda, Svizzera e Austria.

 

GuardarGuardarGuardar