Nephron Pharmaceuticals effettuerà un controllo integrato della logistica con Easy WMS

04 ott 2022

Una delle case farmaceutiche leader nella produzione di farmaci e dispositivi medici negli Stati Uniti controllerà la tracciabilità dei prodotti in tempo reale con il software di Interlake Mecalux.

Nephron Pharmaceuticals gestionará sus medicamentos con el software Easy WMS

“Con Easy WMS di Interlake Mecalux speriamo di migliorare la visibilità del nostro stock e gestire con efficienza i processi logistici. La digitalizzazione porterà vantaggi ai pazienti che utilizzano i nostri farmaci e dispositivi medici salvavita”, spiega Lou Kennedy, CEO di Nephron Pharmaceuticals.

L’azienda di dispositivi sanitari ottimizzerà la sua logistica per offrire un miglior servizio e ottimizzare l’approvvigionamento a farmacie e ospedali. “L’unione tra Nephron Pharmaceuticals e Interlake Mecalux è sinonimo di successo. Speriamo di ottenere grandi vantaggi dal software Easy WMS”, commenta Kennedy.

Il software di Interlake Mecalux effettuerà un controllo della merce in magazzino in West Columbia (Stati Uniti) in tempo reale, identificando tutti i prodotti dal momento in cui arrivano in magazzino fino a quando vengono distribuiti a ospedali e strutture sanitarie. Easy WMS organizzerà anche le operazioni logistiche e invierà istruzioni agli operatori per garantire una gestione ottimale delle attività. “Il nostro obiettivo è migliorare la logistica e i processi in entrata e in uscita di prodotti nel magazzino” sottolinea Kennedy. Con l’aiuto della tecnologia, l’azienda incrementerà la produttività della logistica ed eliminerà qualsiasi possibilità di errore.

La tracciabilità è un processo indispensabile nella gestione dei farmaci e dei dispositivi medici. Easy WMS traccerà le differenti tappe tramite cui passano i prodotti durante la catena di fornitura fino all’arrivo al consumatore finale. La digitalizzazione è uno strumento che utilizzeremo per controllare la tracciabilità dei nostri prodotti e produrre report che ci aiuteranno a prendere delle decisioni”, aggiunge Kennedy.

Per poter effettuare un controllo rigoroso del proprio magazzino, Nephron Pharmaceuticals implementerà Supply Chain Business Intelligence, un’estensione di Easy WMS progettato per monitorare le operazioni. Il programma analizzerà e strutturerà tutti i dati prodotti giornalmente dal magazzino per convertirli in informazioni utili come, ad esempio, la percentuale di ordini preparati o le ricezioni della merce all’ora. Con questi dati oggettivi, i responsabili della logistica potranno identificare inefficienze e opportunità di miglioramento strategiche.

Riguardo Nephron Pharmaceuticals

Nephron, con sede in West Columbia, sviluppa e produce farmaci generici per inalazione e sospensioni farmaceutiche sicure e convenienti. L’azienda gestisce anche una divisione leader nell’industria, con installazioni esternalizzate, che produce siringhe sterili precaricate, siringhe Luer Lock, fiale e sacche per la terapia endovenosa per gli ospedali, nel tentativo di ovviare alla carenza di farmaci. Nephron ha creato un laboratorio diagnostico certificato dalla CLIA nel 2020 dove esegue screening per il COVID-19 e somministra vaccini. Nel luglio 2021, l’azienda ha annunciato l’apertura di Nephron Nitrile, impianto che produrrà guanti di nitrile per uso medico prodotti negli Stati Uniti.