Foncal, azienda specializzata in materiale idraulico e climatizzazione, si è affidata a Mecalux per digitalizzare il suo magazzino a Santa Cruz de Tenerife. Nell’ambito del processo di modernizzazione della logistica, l’azienda utilizzerà il sistema di gestione magazzino Easy WMS con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni e controllare lo stock in tempo reale.
“Avere un software avanzato come Easy WMS ci permetterà di fare un salto di qualità nella gestione della nostra logistica. Vogliamo migliorare la tracciabilità dei prodotti, evitare errori e accelerare i processi di riapprovvigionamento", commenta Foncal. “Questa prima implementazione a Santa Cruz de Tenerife getterà le basi per una futura digitalizzazione del resto dei nostri centri”.
Nel proprio magazzino ha un negozio di idraulica integrata dove i clienti selezionano gli articoli che vogliono e li pagano in cassa. Il software Mecalux sarà responsabile della sincronizzazione della gestione dello stock tra l'area logistica e il negozio, garantendo operazioni più precise.
“L’integrazione di Easy WMS con il nostro ERP SAP Business One è fondamentale per avere una supply chain connessa, in cui le informazioni fluiscano in modo automatico tra i diversi reparti” spiegano da Foncal.
Foncal ha il più grande stock di prodotti idraulici delle isole Canarie. L'implementazione di Easy WMS segna l'inizio di un progetto strategico per l'azienda, che prevede di estendere questa soluzione tecnologica al resto dei suoi magazzini in una seconda fase.
Riguardo Foncal
Foncal è un'azienda canaria con più di quattro decenni di esperienza nella distribuzione di materiali per l'idraulica, la climatizzazione, il riscaldamento, la sanificazione e le energie rinnovabili. Dai suoi magazzini-negozi sparsi in tutto l'arcipelago, Foncal offre un'attenzione personalizzata ai professionisti del settore. L'azienda punta al miglioramento continuo e all'innovazione tecnologica per continuare a crescere e adattarsi alle nuove esigenze del mercato.