Magazzino imballaggi di Scherp Verpakkingen

Magazzino imballaggi di Scherp Verpakkingen

Il magazzino di Scherp Verpakkingen nei Paesi Bassi consente di stoccare oltre 2.000 pallet di imballaggi

Magazzino imballaggi di Scherp Verpakkingen

Scherp Verpakkingen ha dato impulso alla sua attività con l’inaugurazione di un nuovo magazzino a Zevenhuizen, nei Paesi Bassi. In questo impianto l’azienda sfrutta tutto lo spazio disponibile con l’obiettivo di aumentare la capacità di stoccaggio. Ora è in grado di stoccare oltre 2.000 pallet e di gestire ogni giorno l’entrata e l’uscita di 80 pallet.

  • Immagini
  • Scheda tecnica
    Magazzino di Scherp Verpakkingen
    Capacità di stoccaggio: 2.004 posti pallet
    Dimensioni dei pallet: 800 / 1.000 x 1.200 x 2.350 mm
    Peso massimo dei pallet: 750 kg
    Altezza delle scaffalature: 5,5 m
    Lunghezza massima delle scaffalature: 30 m
  • Scarica PDF

Scherp Verpakkingen ha dato impulso alla sua attività con l’inaugurazione di un nuovo magazzino a Zevenhuizen, nei Paesi Bassi. In questo impianto l’azienda sfrutta tutto lo spazio disponibile con l’obiettivo di aumentare la capacità di stoccaggio. Ora è in grado di stoccare oltre 2.000 pallet e di gestirne giornalmente l’entrata e l’uscita di 80.

Priorità alla capacità di stoccaggio

Scherp Verpakkingen è una piccola azienda con dieci dipendenti che offre soluzioni di imballaggio a imprese di tutti i settori industriali. Si è da poco trasferita in un nuovo centro di distribuzione di 2.000 m2 nella città di Zevenhuizen, vicinissimo a Rotterdam, nei Paesi Bassi, con l’obiettivo di fornire un servizio migliore ai suoi clienti.

Tuttavia, come spiega Leen Schakelaar, cofondatore e direttore esecutivo, Scherp Verpakkingen era consapevole della necessità di: “Sfruttare bene lo spazio disponibile in modo da stoccare il maggior numero possibile di pallet per m2.”

In quest’ottica, Mecalux ha attrezzato il magazzino con scaffalature portapallet a doppia profondità, che offrono maggiore capacità rispetto a quelle a singola profondità, senza perdere l’accesso diretto alla merce. Con questa soluzione è possibile stoccare due pallet, uno di seguito all’altro, della stessa referenza in ogni ubicazione. Per movimentare i carichi, gli operatori si servono di carrelli retrattili con forche estensibili in grado di raggiungere in assoluta sicurezza il secondo pallet di ogni ubicazione.

Le scaffalature sono alte 5,5 m, su tre livelli, e lunghe 30 m. Offrono una capacità di stoccaggio totale di 2.004 posti pallet che secondo il direttore esecutivo della società: “Ha comportato un incremento del 40% per metro quadrato rispetto al nostro magazzino precedente.”

Incremento della produttività

Leen Schakelaar sostiene: “Una delle nostre priorità era rendere più efficienti e rapide le attività di stoccaggio e di preparazione degli ordini.” Questo perché l’azienda deve affrontare ogni giorno un’ elevata mole di lavoro. Riceve una media di 40 pallet provenienti dai fornitori di Scherp Verpakkingen in vari paesi, tra cui Paesi Bassi, Germania, Belgio, Italia, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia".

Schakelaar  aggiunge: "Allo stesso tempo distribuiamo 40 pallet ai clienti situati soprattutto nei Paesi Bassi, in Belgio e in Germania. La scelta è caduta sulle scaffalature portapallet perché offrono accesso diretto ai prodotti. In questo modo, è possibile movimentare la merce in tutta semplicità abbiamo aumentato considerevolmente la produttività.”

L’ubicazione ottimale della merce ha migliorato le prestazioni del magazzino. Ogni ubicazione è destinata a un’unica referenza, di conseguenza il controllo sui 680 articoli gestiti da Scherp Verpakkingen è più accurato.

Leen Schakelaar - Cofondatore e direttore esecutivo di Scherp Verpakkingen

“Mecalux ci ha costantemente accompagnati e guidati prima di prendere una qualsiasi decisione. Le scaffalature sono state progettate specificamente per rispondere alle esigenze che avevamo esposto. Integrano accessori e complementi per adattarle ai pallet di varie dimensioni con cui lavoriamo.”

Vantaggi per Scherp Verpakkingen

  • Sfruttamento della superficie: la società ha inaugurato un nuovo magazzino che ottimizza ogni millimetro disponibile, aumentando la capacità di stoccaggio di circa il 40% per metro quadrato rispetto al magazzino precedente.
  • Aumento della produttività: le scaffalature offrono accesso diretto ai prodotti, agevolando ogni giorno l’entrata di 40 pallet e l’uscita di altrettanti.
  • Servizio efficiente: il ciclo operativo del magazzino è caratterizzato dalla sua semplicità. La distribuzione delle scaffalature è stata affrontata in modo da agevolare il lavoro degli operatori.
Magazzino di Scherp Verpakkingen
Capacità di stoccaggio: 2.004 posti pallet
Dimensioni dei pallet: 800 / 1.000 x 1.200 x 2.350 mm
Peso massimo dei pallet: 750 kg
Altezza delle scaffalature: 5,5 m
Lunghezza massima delle scaffalature: 30 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto 800 141 348

Richiesta di preventivo e informazioni