Puccini: soppalco con scaffalature per picking

Puccini: soppalco con scaffalature per picking

Puccini ha ottimizzato lo spazio di stoccaggio grazie ai sistemi di stoccaggio offerti da Mecalux

Puccini: soppalco con scaffalature per picking

Il produttore di bagagli da viaggio, borse e pelletteria Puccini ha raddoppiato la capacità del suo magazzino di Skarbimierzyce (Polonia) con l'installazione di un soppalco dotato di scaffalature per carichi pesanti M7.

  • Immagini
  • Scheda tecnica
    Soppalco
    Superficie: 3.293 m²
    Peso max del carico: 250 kg / m²
    Lunghezza: 93,7 m
    Larghezza: 34,3 m
    Scaffalature per picking M7
    Numero file di scaffalature: 4
    Livelli di stoccaggio: 3
    Numero di ripiani: 204
    Peso max per ripiano: 150 kg
  • Scarica PDF

A proposito di Puccini

Puccini è una società polacca fondata nel 1996 che, inizialmente, si occupava di distribuire prodotti in cuoio. Con il passare del tempo, ha ampliato la sua gamma di articoli incorporando valigie da viaggio e borse da donna.

Di conseguenza, il prestigio del marchio è aumentato in modo significativo così come le vendite, anche se per la maggior parte erano stagionali e attraverso il sito web. Per affrontare questa espansione, Puccini ha inaugurato nel 2017 la sua nuova sede a Skarbimierzyce con uffici e un centro logistico.

Necessità e soluzioni

Il moderno e completo centro logistico di Puccini è progettato secondo i principi del fengshui, combinando armonicamente diverse aree in un unico spazio: uffici, laboratori di disegno, studio fotografico, showroom e il magazzino, attrezzato da Mecalux.

Il magazzino di Puccini a Skarbimierzyce è un impianto in cui i prodotti dell'azienda vengono depositati fino a quando non vengono distribuiti a diversi punti vendita in paesi come la Germania, la Repubblica Ceca, l'Inghilterra, la Polonia, la Svizzera e l'Ucraina.

Come sottolinea Artur Rydzewski, membro del consiglio di amministrazione di Puccini: "La nostra più grande necessità logistica, che alla fine ci ha spinto a trasformare il magazzino, era quella di ottimizzare lo spazio che avevamo a disposizione".

In questo magazzino si conserva la vasta gamma di prodotti Puccini. Tenuto conto dello spazio limitato e del tipo di merce da stoccare, si è optato per l'installazione di un soppalco che potesse raddoppiare la superficie utile di stoccaggio. Per gestire la merce, è stato deciso di dotare il soppalco di scaffalature per carichi pesanti per picking M7.

Secondo le parole di Artur Rydzewski, la società ha scelto Mecalux come fornitore di soluzioni di stoccaggio perché: "Ci ha convinto l'impegno e la professionalità con cui il consulente tecnico-commerciale ha contribuito al nostro progetto. Da quel momento, abbiamo deciso che Mecalux sarebbe stato il nostro partner di fiducia. La realtà è che non abbiamo avuto alcun problema durante l'esecuzione del progetto e che ora abbiamo un prodotto di alta qualità".

Soppalco del magazzino

Il soppalco installato occupa una superficie di circa 3.300 m². Copre quasi tutto lo spazio disponibile del magazzino, misurando 93,5 m di lunghezza e 34,5 m di larghezza.

Su entrambi i livelli, Puccini stocca prodotti finiti di grandi dimensioni. Ciò è possibile grazie alla robustezza dell'impianto, potendo sopportare un carico massimo di 250 kg per ogni metro quadro. Inoltre, il pavimento del soppalco è antiscivolo, per cui gli operatori possono manipolare la merce in modo sicuro.

Secondo i requisiti di sicurezza, il soppalco dispone di ringhiere lungo tutto il perimetro del piano superiore, che non confina con pareti. Nello stesso impianto sono state installate due porte battenti che consentono agli operatori di caricare e scaricare pallet con l'aiuto di un carrello elevatore.

L'eccellente risultato del progetto e il soddisfacimento delle aspettative evidenziate da Puccini ha incoraggiato la società a continuare a fare affidamento su Mecalux. Su questa linea, è già in corso la costruzione di un altro impianto che aumenterà la superficie utile di stoccaggio a quasi 10.000 m2.

Scaffalature per picking M7

Il sistema di stoccaggio scelto per gestire la merce di Puccini sono le scaffalature per carichi pesanti per picking M7. Con tre livelli di stoccaggio, le scaffalature sono alte 2 metri. Al livello inferiore del soppalco, sono state posizionate quattro file di scaffalature lunghe 33 m.

In totale, 204 ripiani M7 in grado di stoccare merce fino a 150 kg ciascuno.

Vantaggi per Puccini

  • Ottimizzazione dello spazio: il nuovo magazzino di Puccini ha raddoppiato la superficie utile di stoccaggio grazie all'installazione di un soppalco.
  • Massima sicurezza: il soppalco dispone di tutti gli elementi di sicurezza necessari per garantire uno stoccaggio privo di incidenti. Inoltre, il pavimento del magazzino è antiscivolo, il che favorisce il movimento e la sicurezza degli operatori.
  • Adattabilità al carico: la versatilità e la resistenza delle scaffalature per picking M7 permettono lo stoccaggio di diverse referenze, con pesi e dimensioni variabili.
Soppalco
Superficie: 3.293 m²
Peso max del carico: 250 kg / m²
Lunghezza: 93,7 m
Larghezza: 34,3 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto 800 141 348

Richiesta di preventivo e informazioni