MetalERG stocca profilati metallici nel magazzino di produzione in Polonia

MetalERG stocca profilati metallici nel magazzino di produzione in Polonia

Scaffalature portapallet e cantilever per stoccare i profilati metallici di MetalERG

MetalERG logo

Il magazzino per profilati metallici di MetalERG è composto da scaffalature portapallet e cantilever. I due sistemi sono in grado di stoccare prodotti di dimensioni e caratteristiche diverse e offrono accesso diretto alla merce, garantendo così più efficienza nelle attività di stoccaggio e di preparazione degli ordini.

  • Immagini
  • Il nuovo magazzino di profilati metallici di MetalERG in Polonia
    Mecalux ha fornito scaffalature portapallet con capacità di 456 posti pallet
    I profilati metallici molto lunghi si stoccano sulle scaffalature cantilever
    Le scaffalature stoccano profilati, pallet e contenitori di varie dimensioni
    Il picking è il ciclo operativo principale del magazzino di MetalERG
  • Scheda tecnica
  • Scarica PDF

A proposito di MetalERG

Fondata nel 1967, MetalERG è un’azienda polacca specializzata nella produzione di articoli di metallo. La sua ampia offerta di prodotti include caldaie a biomassa, un’ampia gamma di dispositivi medici e generatori d’aria calda. È attiva soprattutto sui mercati di Polonia, Norvegia, Finlandia, Svezia, Scozia e Repubblica Ceca.

Caratteristiche del magazzino

Il magazzino di MetalERG, ubicato a Oława, in Polonia, è destinato a stoccare profilati metallici e materiali utilizzati nella produzione dei vari articoli dell’azienda. L’impresa aveva bisogno di una soluzione che fornisse una capacità di stoccaggio superiore e che agevolasse il rapido rifornimento del centro produttivo.

Tenendo conto di queste esigenze, Mecalux ha attrezzato il magazzino con scaffalature portapallet e cantilever. Il centro è composto da tre corsie con scaffalature alte 5 m e lunghe 23 m su entrambi i lati.

Le scaffalature portapallet costituiscono un sistema di stoccaggio molto versatile, che si adatta a qualsiasi tipo di unità di carico: pallet, contenitori o scatole di dimensioni più piccole. Nel magazzino, i pallet con la merce di scorta si trovano ai livelli superiori delle scaffalature, mentre a quelli inferiori si esegue il picking.

Sulle scaffalature cantilever, invece, vengono stoccati i profilati di alluminio di grande lunghezza. Sono formate da colonne con sei bracci a sbalzo su cui poggiano le unità di carico. I componenti delle scaffalature si configurano con facilità e sarà possibile regolarli di nuovo in futuro, adeguandoli alle dimensioni della merce e alle esigenze logistiche di MetalERG.

Vantaggi per MetalERG

  • Sistema versatile: sulle scaffalature cantilever vengono stoccati profilati di notevole lunghezza, su quelle portapallet, invece, contenitori e pallet di varie dimensioni.
  • Ciclo operativo dinamico: l’accesso diretto alle referenze garantisce il rapido svolgimento delle attività di stoccaggio e preparazione degli ordini.
  • Sfruttamento della superficie: il magazzino per profilati metallici offre la capacità di stoccaggio necessaria al rifornimento del centro produttivo di MetalERG.
Scaffalature portapallet
Capacità di stoccaggio: 456 posti pallet
Dimensioni dei pallet: 800 x 1.200 mm
Peso massimo dei pallet: 1.000 kg
Altezza delle scaffalature: 4,5 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto