Scaffalature Mecalux nel magazzino del grossista di alimentari e bevande Jot-Ł

Scaffalature Mecalux nel magazzino del grossista di alimentari e bevande Jot-Ł

Mecalux ha montato scaffalature portapallet nel magazzino self service di Jot-Ł a Breslavia

Scaffalature Mecalux nel magazzino del grossista di alimentari e bevande Jot-Ł

Jot-Ł, noto grossista polacco, ha attrezzato il suo nuovo magazzino a Breslavia con scaffalature portapallet di Mecalux con una capacità di stoccaggio di 4.007 posti pallet. Queste scaffalature offrono versatilità per configurare liberamente i moduli e accesso diretto alla merce con conseguente ottimizzazione del funzionamento del magazzino.

  • Immagini
  • Scheda tecnica
    Magazzino de Jot-Ł
    Capacità di stoccaggio: 4.007 posti pallet
    Dimensioni dei pallet: 800 x 1.200 mm
    Peso massimo del pallet: 1.000 kg
    Altezza delle scaffalature: 5,5 m
  • Scarica PDF

A proposito di Jot-Ł

Jot-Ł è una catena polacca che vende all’ingrosso prodotti alimentari attraverso negozi cash & carry. Impresa familiare fondata nel 1995, da allora ha vissuto un costante sviluppo. Attualmente vanta undici succursali distribuite su tutto il territorio polacco che offrono alimentari, alcol e prodotti chimici per la casa a prezzi competitivi. Il catalogo di Jot-Ł comprende prodotti di marchi leader a livello nazionale, ma anche prodotti tipici regionali.

Cooperazione tra Mecalux e Jot-Ł

Nell’ambito dello sviluppo della propria attività, Jot-Ł sta gradualmente aprendo nuove succursali. Dal 2011 Mecalux è il fornitore di soluzioni di stoccaggio dell’impresa. In ogni magazzino ha montato scaffalature portapallet con una capacità di circa 1.500 posti pallet dove effettuare il picking ai livelli inferiori.

La collaborazione e la sintonia esistente tra le due aziende ha propiziato la realizzazione del recente progetto che prevedeva di attrezzare il nuovo magazzino di Jot-Ł della sede di Breslavia. Dotato di una capacità di oltre 4.000 posti pallet, il nuovo magazzino è quello che attualmente offre maggiore capacità.

Vendita all’ingrosso con scaffalature portapallet

Sono state installate 18 corsie di scaffalature portapallet lunghe 19,5 m e alte 5,5 m nella zona centrale del magazzino e sei scaffalature singole sulle pareti dell’edificio. Ogni scaffalatura può contenere pallet che hanno dimensioni di 800 x 1.200 mm e un peso unitario massimo di 1.000 kg.

Uno dei più grandi vantaggi di questo sistema è la sua versatilità, perché consente di adattare i ripiani al peso e alle dimensioni del carico stoccato. A fronte dell’ampia gamma di prodotti gestiti nel magazzino di Jot-Ł, sono state preparate 17 diverse configurazioni di scaffalature portapallet.

Per facilitare gli acquisti ai clienti e offrire accesso diretto ai prodotti, sui livelli inferiori della maggior parte delle scaffalature sono stati installati dei ripiani metallici. Sui livelli più alti, con l’ausilio del carrello retrattile, vengono stoccati i pallet di scorta.

Il magazzino è dotato anche di un’area refrigerata dove i prodotti caseari vengono stoccati in tre blocchi di scaffalature portapallet. Gli articoli sono depositati singolarmente sugli scaffali o alla rinfusa e, come avviene nell’area a temperatura ambiente, i pallet di scorta sono stoccati ai livelli superiori.

Per aumentare la sicurezza dei clienti, operatori e carichi stoccati nell’intero magazzino, i montanti di tutte le scaffalature sono stati protetti per assorbire gli impatti dei mezzi di sollevamento durante le attività di movimentazione delle unità di carico.

Vantaggi per Jot-Ł

  • Elevata capacità: nel magazzino di Breslavia, il grossista di prodotti alimentari gestisce 4.007 pallet.
  • Versatilità: I ripiani delle scaffalature portapallet si possono montare ad altezze diverse, semplificando così lo stoccaggio di prodotti di varie dimensioni.
  • Accessibilità ai prodotti: l’accesso diretto ai prodotti facilita gli acquisti dei clienti nonché le attività di stoccaggio e riassortimento degli operatori.
Magazzino de Jot-Ł
Capacità di stoccaggio: 4.007 posti pallet
Dimensioni dei pallet: 800 x 1.200 mm
Peso massimo del pallet: 1.000 kg
Altezza delle scaffalature: 5,5 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto 800 141 348

Richiesta di preventivo e informazioni