Ziaja, produttore polacco di cosmetici e prodotti farmaceutici naturali, installa scaffalature portapallet con i livelli inferiori dedicati al picking

Ziaja, produttore polacco di cosmetici e prodotti farmaceutici naturali, installa scaffalature portapallet con i livelli inferiori dedicati al picking

Un magazzino settorizato con scaffalature portapallet per il produttore di cosmetici Ziaja

Ziaja

Il nuovo magazzino di Ziaja, produttore polacco di cosmetici e prodotti farmaceutici naturali, è stato progettato specificatamente per velocizzare il principale metodo operativo di questo centro: il picking. Mecalux ha installato le scaffalature portapallet, che consentono l'accesso diretto alla merce e hanno una capacità di stoccaggio di 10.906 posti pallet.

  • Scheda tecnica
  • Scarica PDF

A proposito di Ziaja

Ziaja è un produttore internazionale di cosmetici e prodotti farmaceutici naturali che si è insediato nella località di Gdansk (Polonia) nel 1989. È specializzato in prodotti per il trattamento del viso, balsami, shampoo, detergenti intimi e dentifrici.

I suoi prodotti, innovativi e di alta qualità, combinano ingredienti tradizionali (come estratti di erbe e vitamine) con la tecnologia più avanzata del mercato.

 

Magazzino settorizzato

Il magazzino di prodotti finiti di Ziaja è settorizzato in quattro zone differenziate. In ognuna di esse, i pallet vengono smistati in base alle loro caratteristiche e al luogo di destinazione: per la vendita al dettaglio, all'ingrosso, esportazioni e prodotti farmaceutici.

Una delle aree dispone di due livelli. In quello inferiore sono conservati i prodotti finiti, mentre in quello superiore si trovano scatole e prodotti confezionati.

Anche la zona delle baie è settorizzata in cinque aree, con due scopi diversi: separare i cicli operativi di entrata e uscita dalla merce e mantenere il magazzino alla stessa temperatura.

 

Scaffalature portapallet

Mecalux ha attrezzato il magazzino con scaffalature portapallet, che complessivamente hanno la capacità di 10.906 posti pallet. Questo sistema consente di accedere direttamente a tutti i pallet, offrendo così una grande agilità per la gestione della merce e la preparazione degli ordini. L’altezza delle scaffalature è di 10 m, con sei livelli di carico. Nei livelli inferiori, si eseguono le operazioni di picking direttamente dai pallet, mentre in quelli superiori si depositano i prodotti di scorta, in modo tale da avere sempre a disposizione la merce.

I mezzi di sollevamento permettono agli operatori di svolgere le operazioni di stoccaggio e preparazione degli ordini.

 

Vantaggi per Ziaja

  • Accesso diretto alla merce: le scaffalature portapallet consentono l'accesso diretto alle referenze depositate, facilitando la gestione dello stock e l’esecuzione delle operazioni di picking.
  • Elevata capacità di stoccaggio: con l'installazione delle scaffalature portapallet, il centro di distribuzione offre una capacità di 10.906 posti pallet.
  • Massima produttività: il magazzino è settorizzato in quattro aree diverse, nelle quali la merce è organizzata in base alla tipologia e alla destinazione.
Magazzino settorizzato di Ziaja
Capacità di stoccaggio: 10.906 posti pallet
Dimensioni dei pallet: 800 x 1.200 mm e 1.200 x 1.200 mm
Peso massimo dei pallet: 1.100 kg
Altezza delle scaffalature: 10 m

Consultate un esperto