Il produttore e distributore di snack Lorenz Snack- World ottiene una capacità pari a 6.560 posti pallet con scaffalature portapallet

Il produttore e distributore di snack Lorenz Snack- World ottiene una capacità pari a 6.560 posti pallet con scaffalature portapallet

Scaffalature portapallet nel magazzino che Lorenz Snack-World possiede in Polonia

Lorenz Snack-World

Mecalux ha fornito scaffalature portapallet con una capacità di 6.560 posti pallet presso il magazzino di Lorenz Snack-World, azienda che produce e distribuisce snack salati vari, a Skawina (Polonia).

  • Immagini
  • Mecalux ha fornito scaffalature portapallet con una capacità di 6.560 posti pallet presso il magazzino di Lorenz Snack-World
    Il magazzino è composto da 15 corsie di scaffalature portapallet alte 9 m e con quattro livelli di carico
    Per movimentare la merce pallettizzata dei livelli superiori, gli operatori utilizzano carrelli retrattili
    Le operazioni di ricevimento e spedizione della merce vengono effettuate in uno spazio adibito tra le baie di carico e le scaffalature portapallet
  • Scheda tecnica
  • Scarica PDF

A proposito di Lorenz
Lorenz Snack-World è un’azienda tedesca che produce e distribuisce snack salati in oltre 80 paesi in tutto il mondo.

Gli ingredienti utilizzati durante la produzione sono sostenibili e le confezioni nelle quali vengono distribuiti i prodotti sono rispettosi dell'ambiente.

L’azienda è stata fondata nel 1889 da Hermann Bahlsen. Per ragioni tecnologiche, geografiche e di prodotto, nel 1999 l’azienda è diventata Lorenz Bahlzen Snack Group, diretta da Lorenz Bahlzen. Con sede a Neu-Isenburg (Germania), il gruppo vanta attualmente circa 2.500 dipendenti e possiede filiali in Polonia, Austria, Croazia, Russia, Svizzera e Iran. Gli stabilimenti di produzione si trovano in Germania, Polonia e Russia.
 

Scaffalature portapallet

Il magazzino è composto da 15 corsie di scaffalature portapallet alte 9 m e con quattro livelli di carico. Ai livelli inferiori, la merce viene depositata a terra e, in alcuni di essi, il picking dai pallet viene effettuato direttamente mediante commissionatori.

Per movimentare la merce pallettizzata dei livelli superiori, gli operatori utilizzano carrelli retrattili.

Nella parte centrale del magazzino è stata aperta una corsia di comunicazione che facilita il movimento degli operatori e funge da uscita di emergenza. L’ampiezza della corsia rende possibile la circolazione di due mezzi di sollevamento contemporaneamente.

Per un maggior livello di sicurezza, i montanti di tutte le scaffalature sono stati protetti, così come le spalle allo scopo di ammortizzare gli impatti provocati dai mezzi di sollevamento durante la movimentazione delle unità di carico.

Le scaffalature portapallet sono ideali per stoccare merce diversa, grazie alla loro versatilità e adattabilità a qualsiasi tipo di carico. Sono anche caratterizzate dall'accesso diretto a tutti i prodotti, rendendo più dinamiche le operazioni di stoccaggio e offrendo un perfetto controllo dello stock, poiché a ogni ubicazione è assegnata una referenza.

 

Zona di precarico

Le operazioni di ricevimento e spedizione della merce vengono effettuate in uno spazio adibito tra le baie di carico e le scaffalature portapallet. I pallet, classificati in base alle rotte di spedizione, vengono depositati a terra in attesa di essere caricati sui camion.

Gli ordini vengono preparati prima di caricare il camion, per evitare tempi di attesa all'uscita della merce proveniente dal magazzino.

 

Vantaggi per Lorenz Snack-World

  • Elevata capacità di stoccaggio: il magazzino di Lorenz Snack-World ha una capacità di stoccaggio di 6.560 posti pallet.
  • Rendimento elevato: le scaffalature portapallet consentono l'accesso diretto alla merce, velocizzando la gestione della merce e il controllo dello stock.
Magazzino di Lorenz Snack-World
Capacità di stoccaggio: 6.560 posti pallet
Misure del pallet: 800 x 1.200 mm
Peso massimo del pallet: 600 kg
Altezza delle scaffalature: 9 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto