Assa Abloy aumenta la capacità di stoccaggio del proprio magazzino per serrature

Assa Abloy aumenta la capacità di stoccaggio del proprio magazzino per serrature

Un magazzino per serrature di sicurezza di marchi quali Yale, Phillips, Tesa, Medeco, Securitron ed Hes.

ASSA ABLOY logo

Mecalux ha attrezzato con scaffalature portapallet il nuovo magazzino di Assa Abloy, azienda fornitrice di serrature e soluzioni di sicurezza intelligenti. Con questa soluzione è stata raggiunta una capacità di stoccaggio di oltre 6.400 posti pallet diversi per dimensioni, peso e rotazione.

  • Scheda tecnica

A proposito di Assa Abloy

Il Gruppo Assa Abloy è una multinazionale fondata nel 1994 a seguito dell'unione di due grandi aziende attive nel settore della sicurezza: la svedese Assa e la finlandese Abloy. Attualmente, è diventato il principale fornitore di soluzioni intelligenti di chiusura e controllo degli accessi negli edifici in Europa, America del Nord e Asia.

Le esigenze di Assa Abloy

Negli ultimi anni, Il settore della sicurezza è cresciuto in modo considerevole e il Gruppo Assa Abloy non ha smesso di ampliare il proprio catalogo prodotti. Attualmente propone oltre 100 marchi come Yale, Phillips, Tesa, Medeco e Securitron che producono serrature meccaniche, elettroniche e digitali per porte di sicurezza.

La società si è sempre affidata a Mecalux nel momento di sviluppare nuovi progetti intesi a migliorare la logistica. Il suo obiettivo più recente era di potenziare la propria crescita in America Latina, pertanto aveva bisogno di un magazzino a Tultitlán, Stato del Messico, dove stoccare referenze di dimensioni e rotazioni variabili.

La soluzione: scaffalature portapallet

Mecalux ha attrezzato il nuovo magazzino di Assa Abloy in Messico con dieci scaffalature portapallet bifronte e una monofronte alte 7 m. Le scaffalature misurano 63 m di lunghezza, tranne due lunghe 27 m. Complessivamente forniscono una capacità di stoccaggio di 6.480 posti pallet.

La maggior parte delle corsie tra le scaffalature hanno poco più di 3 m di larghezza. Questa distanza agevola le manovre dei mezzi di sollevamento al momento di inserire ed estrarre la merce dalle ubicazioni corrispondenti. Per le attività di stoccaggio, in questo magazzino si utilizzano soprattutto transpallet elettrici e carrelli retrattili.

Le scaffalature portapallet danno accesso diretto alla merce, rendendo la preparazione degli ordini notevolmente più dinamica. Il picking si effettua direttamente dai pallet ubicati nei livelli inferiori delle scaffalature. Gli operatori seguono le indicazioni trasmesse dai terminali a radiofrequenza per localizzare le referenze che formano l'ordine. Attualmente, si preparano circa 500 ordini per 1.300 linee.

Vantaggi per Assa Abloy

  • Elevata capacità di stoccaggio: il magazzino di Assa Abloy offre una capacità di stoccaggio di 6.480 posti pallet.
  • Sistema versatile: le scaffalature portapallet sono progettate per contenere carichi diversi per dimensioni, peso, forma e rotazione.
  • Accesso diretto alla merce: gli operatori hanno accesso a tutti i prodotti del magazzino, velocizzando così la preparazione degli ordini.
Magazzino di ASSA ABLOY
Capacità di stoccaggio: 6.480 posti pallet
Dimensioni dei pallet: 1.000 x 1.200 mm
Peso massimo dei pallet: 800 kg
Altezza delle scaffalature: 7 m
Lunghezza delle scaffalature: 86 m

Consultate un esperto