Mecalux digitalizzerà tre magazzini di Sidler Transporte & Logistik in Svizzera

01 mar 2024

L'operatore 3PL Sidler Transporte & Logistik realizzerà una gestione avanzata dei suoi tre magazzini in Svizzera con il software di Mecalux. "L'installazione di Easy WMS nei nostri magazzini è un passo strategico per migliorare il rapporto con i nostri clienti, snellire le operazioni, ridurre i costi, aumentare la produttività e consolidare il miglioramento continuo", spiega Fredy Sidler, CEO di Sidler Transporte & Logistik.

L'operatore 3PL Sidler Transporte & Logistik digitalizzerà tre magazzini in Svizzera

Il software di Mecalux monitorerà in tempo reale lo stato delle scorte di Sidler Transport & Logistik distribuite nei tre magazzini di Rotkreuz, nel cuore della Svizzera. Allo stesso tempo, organizzerà le operazioni e distribuirà il lavoro tra gli operatori, tenendo conto delle esigenze specifiche dei clienti di diversi settori.

Per aumentare le prestazioni dei suoi processi, l'azienda installerà quattro moduli di Easy WMS: WMS per magazzino conto terzi (3PL) il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere, Value added Services (VAS) e Labour Management System (LMS).

Con il modulo WMS per magazzino conto terzi (3PL), Sidler Transport & Logistik ottimizzerà tutte le operazioni di magazzino per fornire un servizio migliore. Questo sistema sarà composto da tre sottomoduli: Il Portale clienti 3PL, che permetterà ai clienti di accedere al sistema per informarsi sullo stato degli articoli, Fatturazione 3PL, per generare report di fatturazione che specificano i servizi prestati a ogni cliente e Logiche specifiche del cliente, in grado di regolare i processi logistici in base ai requisiti di ogni cliente.

Per garantire che le consegne rispettino questi requisiti, l’operatore 3PL installerà anche Value Added Services (VAS) Questo modulo guiderà gli operatori nei loro compiti per completare l'ordine di lavoro a valore aggiunto. Con questa soluzione digitale, l'impresa sarà in grado di personalizzare gli ordini in modo rapido e senza errori.

La digitalizzazione segnerà un miglioramento significativo in uno dei processi più importanti di Sidler Transport & Logistik: la spedizione. Il modulo Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere dirigerà gli operatori nell’imballaggio e nell’etichettatura. Inoltre automatizzerà la gestione delle spedizioni tramite le agenzie di consegna che distribuiscono le merci.

Infine, con il Labor Management System (LMS), l'azienda valuterà le prestazioni delle diverse attività svolte nei suoi tre magazzini e monitorerà i flussi di lavoro. In questo modo, sarà in grado di identificare le opportunità per contribuire a migliorare i processi logistici.

"Crediamo che la digitalizzazione sia la chiave per ottimizzare la nostra catena di approvvigionamento. Con il sistema digitale di Mecalux, saremo in grado di adattarci rapidamente alle richieste del mercato e di fornire un servizio più efficiente e personalizzato alle aziende che si affidano a noi, rafforzando così la nostra posizione nel settore dei trasporti e della logistica", conclude Sidler.

Sidler Transport & Logistik: professionalità, puntualità e flessibilità

Fondata nel 1964, Sidler Transport & Logistik è un'impresa di trasporti e logistica con sede a Rotkreuz, in Svizzera. Operando a livello nazionale e nei Paesi limitrofi, l'azienda svizzera gode di una solida reputazione per l'affidabilità del servizio e l'attenzione ai dettagli. L'operatore 3PL gestisce tutti i tipi di merci e si occupa della loro completa movimentazione, dal ricevimento e stoccaggio alla raccolta degli ordini e alla distribuzione.