Magazzino con 100.000 pallet per Number 1; il 3PL leader in Italia nel settore alimentare

05 feb 2024

Number 1 Logistics Group ha aperto un nuovo centro logistico dotato di scaffalature antisismiche di Mecalux per soddisfare la crescente domanda del settore alimentare.

L'operatore 3PL Number 1 Logistic Group installerà scaffalature portapallet nel magazzino di Caserta

“Questo nuovo polo logistico all'avanguardia ha l'obiettivo di consolidare la nostra rete distributiva, ampliandola al Sud Italia, e di rafforzare la nostra posizione di partner strategico per i clienti leader del settore alimentare", spiega Renzo Sartori, Presidente di Number 1.

Il centro logistico, situato in un'area di Caserta con rapido accesso all'autostrada, darà priorità alla capacità di stoccaggio per accelerare le consegne su tutto il territorio nazionale. Con una capacità di 100.000 posti pallet, le scaffalature antisismiche del nuovo magazzino del Gruppo Logistico Number 1 si distingueranno per le loro dimensioni: 14 m di altezza, 9 livelli e fino a 100 m di lunghezza.

La soluzione di stoccaggio per pallet di Mecalux consentirà l'accesso diretto alle merci, semplificando le attività di stoccaggio e di preparazione degli ordini. Il sistema, che si adatta facilmente a tutti i tipi di carico, permetterà a Number 1 Logistics Group di gestire con agilità le centinaia di migliaia di pallet dei suoi diversi clienti.

Il centro logistico di Number 1 Logistics Group si trova nel sud Italia, una regione soggetta a terremoti. Le scaffalature di Mecalux sono state progettate per resistere ai possibili movimenti sismici che possono verificarsi nella zona.

Questo nuovo magazzino fa parte dei piani di espansione del Gruppo Number 1 Logistics in Italia. Per la sua realizzazione si è affidato ancora una volta a Mecalux, che aveva già attrezzato con diverse soluzioni di stoccaggio i centri logistici dell'operatore 3PL di Lodi, Tribiano e Paullo, in Lombardia.

Informazioni su Number 1 Logistics Group: leader in Italia nella logistica per il settore alimentare

Number 1 Logistics Group è un operatore specializzato nella fornitura di servizi logistici integrati alle imprese del settore alimentare. Fondato nel 1997 nella città di Barilla, l'operatore 3PL è diventato leader in Italia nel settore della logistica alimentare. L'azienda, che nel 2022 ha registrato un fatturato di 350 milioni di euro, ha nove hub e 31 punti di transito su tutto il territorio nazionale e conta 1.600 dipendenti che gestiscono 1,8 milioni di tonnellate di merci ed effettuano oltre 2 milioni di consegne all'anno.