Pasteurizadora Rica automatizza il suo magazzino di prodotti caseari a Santo Domingo

08 set 2023

Il produttore e distributore di prodotti lattiero-caseari e succhi di frutta installerà il sistema automatico Pallet Shuttle e il software Easy WMS nel suo magazzino di Santo Domingo..

Pasteurizadora Rica installerà il sistema Pallet Shuttle automatico nel magazzino di Santo Domingo

“Installeremo il sistema Pallet Shuttle automatico di Mecalux con l'obiettivo di razionalizzare lo stoccaggio e il prelievo delle merci. Questa soluzione logistica robotizzata ottimizzerà lo spazio disponibile in modo da poter accogliere un maggior numero di pallet", spiega Francisco González, Direttore della Logistica.

Con una capacità di oltre 10.200 pallet, l'installazione consisterà in tre blocchi di scaffalature lunghe 63 m, con undici livelli di stoccaggio. In ognuna delle tre corsie circolerà un trasloelevatore, che effettuerà la movimentazione delle merci dalle posizioni di ingresso e di uscita del magazzino al canale di stoccaggio corrispondente. Una navetta motorizzata sarà responsabile dello spostamento dei pallet dalla culla del trasloelevatore alla rispettiva ubicazione in totale autonomia.

Il sistema Pallet Shuttle automatico è una soluzione particolarmente consigliabile in strutture logistiche come Pasteurizadora Rica, dove sono richiesti ritmi di lavorazione molto elevati e un'alta rotazione dei prodotti. L'attrezzatura di movimentazione automatica svolgerà le attività di stoccaggio dei prodotti lattiero-caseari in modo rapido e senza errori.

Pasteurizadora Rica implementerà anche il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux. Questo sistema digitale ottimizzerà i movimenti di ogni pallet e fornirà una tracciabilità completa dello stock, dal ricevimento alla spedizione ai clienti.

Pasteurizadora Rica: più di 55 anni di esperienza

Fondata nel 1966 nella Repubblica Dominicana, Pasteurizadora Rica è l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti lattiero-caseari e succhi di frutta del Paese (latte, formaggi, burri, succhi, ecc.). La società dispone di sei centri di distribuzione per rifornire un'ampia rete di negozi di alimentari, il suo principale canale di vendita, e di supermercati. Pasteurizadora Rica ha mantenuto una crescita sostenuta, rafforzando la presenza del suo marchio nella Repubblica Dominicana e in altri diciotto Paesi, come Stati Uniti, Cuba e Giamaica, tra gli altri.