Imcovel controllerà le materie prime con Easy WMS

11 dic 2023

L'azienda produttrice di imballaggi in carta installerà il software di Mecalux nel proprio magazzino per tenere sotto stretto controllo i materiali inviati alla produzione così come i prodotti finiti.

L'azienda di imballaggi Imcovel doterà la sua installazione logistica di Easy WMS

"Qualche anno fa abbiamo iniziato un processo di internazionalizzazione che ci ha permesso di raggiungere Paesi di cinque continenti, con particolare attenzione al mercato spagnolo, portoghese e francese. Di fronte a prospettive di crescita sempre più ottimistiche, abbiamo deciso di digitalizzare la nostra logistica con il software Easy WMS di Mecalux per moltiplicare la redditività del nostro magazzino", spiega Joaquín Vela, Direttore di Imcovel.

A Riba-roja de Túria, Imcovel dispone di un magazzino in cui stocca tutta la merce che distribuisce a livello internazionale. L'impianto è dotato di diverse soluzioni di stoccaggio di Mecalux che facilitano la gestione delle materie prime e dei prodotti finiti: un magazzino automatico per contenitori, uno per pallet e un sistema di trasporto a navette e scaffalature con il sistema Pallet Shuttle.

L'azienda implementerà il software Easy WMS per tracciare le scorte in modo molto più dettagliato, indipendentemente dall'area di stoccaggio in cui si trovano. Il sistema assegnerà una posizione a ciascun articolo e monitorerà tutti i movimenti delle merci in tempo reale. "Garantire la tracciabilità dei nostri prodotti di packaging è una delle nostre priorità", afferma Vela.

Il software organizzerà tutte le operazioni logistiche di Imcovel, dallo stoccaggio delle merci alla preparazione degli ordini. Controllerà anche l'approvvigionamento delle linee di produzione con le materie prime necessarie, indicando agli operatori quali articoli localizzare e dove inviarli.

Alcuni dei sacchetti di carta devono essere personalizzati prima di essere distribuiti ai clienti. A tal fine, Imcovel installerà il software VAS (value-added services), una funzionalità aggiuntiva di Easy WMS specificamente progettata per personalizzare le merci. Il sistema garantirà che gli ordini vengano spediti alle condizioni concordate con i clienti.

Informazioni su Imcovel: leader nel settore degli imballaggi in carta

Con una vasta gamma di prodotti nel settore degli imballaggi, Imcovel offre le migliori soluzioni di carta da imballaggio e sacchetti di carta a clienti di tutti i settori in tutto il mondo. L'azienda vanta un'esperienza di oltre 30 anni nello sviluppo di soluzioni che rispondono agli sviluppi del mercato.