Eurel effettuerà un controllo della merce che viene inviata dal magazzino alla produzione

11 lug 2023

Il produttore di componenti industriali Eurel controllerà le scorte e ottimizzerà le operazioni di magazzino con il software di gestione Easy WMS di Mecalux.

Magazzino digitale di Eurel in Slovenia con Easy WMS di Mecalux

“Abbiamo deciso di digitalizzare la nostra logistica per migliorare il flusso di materiali tra il magazzino e le linee di produzione. Vogliamo che il movimento delle merci tra le due installazioni avvenga in modo rapido e controllato", riassume Lidija Kovač, Responsabile del magazzino e della logistica di Eurel.

La tracciabilità è un processo chiave per l'azienda. Eurel ha bisogno di tracciare i prodotti dal momento in cui entrano in magazzino fino a quando vengono inviati alle linee di produzione. La priorità della società è garantire che, durante la produzione, le postazioni di lavoro dispongano dei materiali giusti, nelle quantità corrette e al momento giusto.

Per collegare il magazzino alle linee di produzione in modo efficiente, l'azienda deve ottimizzare i processi logistici. Per questo motivo, Eurel installerà il software Easy WMS di Mecalux, che organizzerà tutte le operazioni. Il programma invierà agli operatori istruzioni su come eseguire rapidamente le attività. "Seguendo le indicazioni, risparmieremo tempo ed eviteremo di commettere errori nella ricerca dei prodotti in magazzino", spiega Kovač.

Uno dei vantaggi di Easy WMS è il controllo rigoroso dell'inventario. "Con il software di Mecalux ci aspettiamo di gestire lo stock in modo più accurato. Vogliamo conoscere tutti i dettagli dei nostri prodotti, come la loro esatta ubicazione in ogni momento", afferma il Responsabile del magazzino.

Easy WMS è un sistema che migliorerà la supply chain di Eurel, semplificando le operazioni e aiutando gli operatori a completare il loro lavoro velocemente. La società aumenterà le prestazioni del proprio magazzino per essere più produttiva e continuare a fornire un buon servizio ai clienti.

Informazioni su Eurel: produttore di elettrodomestici con oltre 30 anni di esperienza

Eurel è un produttore di piccoli elettrodomestici. Con un team di esperti qualificati, impianti di produzione tecnologici moderni e oltre 30 anni di esperienza, Eurel è un fornitore completo di piccoli elettrodomestici e dispositivi elettromeccanici e meccatronici per un'ampia gamma di settori. Soprattutto nello sviluppo e nella produzione di piccoli elettrodomestici, Eurel è diventata un fornitore riconosciuto e affidabile per i clienti di tutto il mondo.